Liverpool, Klopp esalta Gakpo: "Giovane e grande potenziale, sono felice"

"Ha parlato con Van Dijk, ma non c'era bisogno di lui per convincerlo, voleva soltanto sentirsi coinvolto", le parole del tecnico dei Reds

LIVERPOOL (Regno Unito) - "È un giocatore giovane, davvero interessante, con un grande potenziale. È davvero bravo. Se avesse già segnato 40 gol in Spagna o in un altro campionato, sarebbe inaccessibile. In questo genere di cose, è tutta una questione di tempismo, prendere i giocatori giusti nel momento giusto e non quando stanno già segnando 55 gol a stagione. Ecco perché siamo davvero convinti". Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, parla così in conferenza stampa dell'acquisto dal Psv Eindhoven per circa 42 milioni di euro più bonus dell'attaccante Cody Gakpo, uno dei giocatori giovani che ha maggiormente impressionato ai Mondiali, spingendo la dirigenza dei Reds a fare la sua mossa prima che il Manchester United potesse intromettersi: "Van Dijk ha parlato con lui prima della firma ma non avevamo bisogno di lui per convincerlo, solo che voleva essere coinvolto. La società ha fatto un lavoro eccezionale nel chiudere così velocemente. Gli infortuni di Diogo Jota e Luis Diaz non c'entrano col suo arrivo, è stata una decisione tecnica, dopo aver ricevuto l'ok a livello economico due-tre mesi fa".

Klopp: "Felice che Gakpo sia a Liverpool"

Klopp ha ottenuto l'ingaggio di Gakpo durante tre giorni di trattative nel periodo natalizio con i rappresentanti del 23enne nazionale olandese. Un altro attaccante non era in cima alla lista delle priorità di Klopp, dato che è piuttosto il centrocampo che necessita di rinforzi, ma il manager tedesco voleva tenere Gakpo lontano dello United, anche se ora avrà meno disponibilità economiche per la finestra di mercato invernale: "Direi che in linea di principio è così per tutti: i soldi che spendi hanno un impatto sui soldi che potrai spendere - ha detto Klopp ai giornalisti -. Sappiamo cosa vogliamo fare e vedremo se possiamo farlo. Si tratta di soldi, ovviamente, ma si tratta anche di avere giocatori giusti, e siamo davvero felici di poter avere con noi Cody". Per il suo debutto bisognerà attendere, il contratto va depositato dopo l'apertura del mercato e quindi non prima di lunedì prossimo. "Non ci affretteremo. Probabilmente potrà giocate con i Wolves", ha annunciato Klopp, parlando del match di Fa Cup previsto per il 7 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...