Amrabat: il piano della Fiorentina. Ma occhi su Ilic-Tameze

Il club viola non vuole perdere il marocchino. Permanenza fino a giugno con rinnovo automatico, poi soluzione condivisa. Però i toscani, dopo aver ceduto Maleh, puntano sui centrocampisti veronesi
Amrabat: il piano della Fiorentina. Ma occhi su Ilic-Tameze© Marco Canoniero

La Fiorentina punta a trattenere Sofyan Amrabat fino al termine della stagione, facendo scattare l’opzione al 2025, poi insieme al giocatore e al suo entourage, valuterà il da farsi. Intanto il club di Commisso ha messo nel mirino Ivan Ilic e Adrien Tameze, entrambi del Verona, possibili innesti per il futuro centrocampo viola dove sembra destinato a restare il giovane Alessandro Bianco, classe 2002, nonostante diverse richieste. Mentre non ne fa più parte Youssef Maleh ceduto al Lecce in prestito oneroso (500.000 euro) con riscatto vincolato alla salvezza per 5,5 milioni: ieri visite mediche per l’italo-marocchino. Lo Spezia chiude con la Spal per Salvatore Esposito, operazione da tre milioni: il centrocampista classe 2000 è atteso nelle prossime ore e firmerà fino al 2027. Non tramonta comunque nel club ligure la suggestione Johnny Cardoso dell’Internacional come quella in casa Salernitana riguardante lo svincolato di lusso Isco, ex Real e Siviglia, sul quale c’è forte l’interesse di club inglesi e statunitensi disposti ad accontentare (al contrario della società campana) le sue richieste di ingaggio da oltre 6 milioni per un anno e mezzo.

La Salernitana monitora Zurkowski e Nicolussi Caviglia

La Salernitana continua a monitorare per la mediana il viola Zurkowski (che però preferirebbe tornare a Empoli dove ha giocato due stagioni) e lo juventino Nicolussi Caviglia in prestito al Sudtirol, nel frattempo ha ceduto al Cosenza a titolo definitivo il portiere Alessandro Micai (contratto semestrale). E, in caso di ritorno di Milan Djuric, potrebbe valutare la cessione di Federico Bonazzoli alla Cremonese che ieri intanto ha ufficializzato l’arrivo di Alex Ferrari in prestito dalla Sampdoria. Altra operazione chiusa da giorni e ufficializzata ieri quella dell’Empoli per il ritorno di Ciccio Caputo che in azzurro ha giocato dal 2017 al 2019 (42 gol in 79 gare fra A e B). L’attaccante 35enne approda via Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza: in caso di raggiungimento dell’obiettivo scatteranno per lui altri due anni di contratto.

L’Atalanta aspetta da Tottenham e Marsiglia proposte per Malinovsky

L’Udinese tratta con l’Hibernian il centrale classe ‘99 Ryan Porteous in scadenza ed è pronta a discutere con la Salernitana di Festy Ebosele alternativa a Zortea dell’Atalanta. La società bergamasca aspetta dal Tottenham e dal Marsiglia proposte per Malinovsky e prende nota dell’interesse per Berat Djimsiti da parte del Monza che a sua volta segue la situazione dell’interista Roberto Gagliardini e ha ceduto il centrocampista greco Antonis Siatounis all’Entella a titolo definitivo con facoltà di riacquisto pro biancorossi. Il club lombardo è alle prese poi con la grana-Cragno: «Il ragazzo sta vivendo una situazione frustrante - ha detto il suo agente Graziano Battistini a Radio Sportiva - Era un portiere della Nazionale, è andato a Monza per aprire un ciclo e si ritrova adesso in panchina senza un motivo». Il Sassuolo occhieggia al genoano Gudmundsson e blinda il baby attaccante Luca D’Andrea (2004) con un accordo a 2027. Il Bologna non perde di vista il viola Terzic ma valuta anche il terzino dell’Olimpiakos Oleg Reabciuk che piace pure all’Atalanta. Si sta complicando per il Verona la trattativa per riprendere Fabio Borini: il nodo è l’indennizzo richiesto dal Karagumruk per liberare l’attaccante in scadenza a giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...