Udinese, ufficiale Thauvin: comunicato e dettagli

I friulani hanno formalizzato l'arrivo del francese Campione del Mondo nel 2018
Udinese, ufficiale Thauvin: comunicato e dettagli© AFPS

Colpo importante per l'Udinese. La società ha ufficializzato l'arrivo di Thauvin tornato in Europa dopo la sua avventura con il Tigres in Messico. I bianconeri hanno deciso di cautelarsi dopo l'infortunio di Deulofeu e il francese ha le caratterstiche ideali per sopperire alla sua assenza. Nel 2018 ha vinto il Mondiale in Russia con la Francia, risultando uno dei protagonisti della spedizione e negli anni ha sempre fatto vedere ottime doti, soprattutto con la maglia del Marsiglia. Arrivato nella giornata di lunedì 30 gennaio in Italia per effettuare le visite mediche a Villa Stuart, ha da poco firmato il contratto con l'Udinese. 

Udinese, in attacco ufficiale l'arrivo di Thauvin

La società si è mossa in sordina negli ultimi giorni di mercato e ha colto l'occasione di riportare in Europa l'attaccante francese. Thauvin ha superato le visite mediche e ha firmato il contratto con l'Udinese. Rinforzo importante per Sottil, che già ieri prima della partita ha parlato del suo imminente arrivo. "Lo aspetto a braccia aperte" aveva detto il tecnico e la società l'ha accontentato. 

L'Udinese ha diramato l'ufficialità con una nota sul sito: "Un Campione del Mondo arriva in bianconero. Florian Thauvin è un nuovo giocatore dell’Udinese. L’attaccante francese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025". Due anni e mezzo di contratto per il francese ex Marsiglia pronto a iniziare la nuova avventura in Italia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...