Serie A, i valori: salgono Osimhen e Fagioli, scendono Pogba e Leao

Transfermarkt, cambia l’MVP del campionato: Victor subentra a Rafael. Kvaratskhelia e Martínez sul podio. Largo ai giovani: progressi per Højlund, Fagioli e Thiaw. Derby a due facce: ok Onana, Zaccagni e Schuurs, male Tomori, Pellegrini e Pogba
Serie A, i valori: salgono Osimhen e Fagioli, scendono Pogba e Leao

TORINO - Secondo Transfermarkt, cambiano alcuni valori in Serie A. Il trono di Rafael Leão è durato pochi mesi. Il portoghese del Milan, il cui valore di mercato è stato abbassato di 5 milioni di euro (80 il totale), ha fatto spazio all’arrembante Victor Osimhen. Il bomber del Napoli tocca quota 100 milioni di euro. L’ultima giocatore di Serie A ad arrampicarsi fino a tale vetta era stato Romelu Lukaku nel 2020/21. Dietro al nigeriano salgono il compagno di squadra Khvicha Kvaratskhelia (85, +25) e l’interista Lautaro Martínez (80, +5)

Valore delle rose: il Napoli davanti a tutti

Il cammino in Serie A e in Champions non mente. Oggigiorno, in Italia, non c’è rosa migliore di quella del Napoli, come sottolineato anche da Pep Guardiola ai media. La crescita dei partenopei è continua e “pesa” ben 86 milioni di euro solo nel resoconto di marzo. Tanto basta per scippare la prima piazza al Milan, la formazione con il taglio di quotazione globale più alto (-24 milioni). Dopo i partenopei è il Lecce la compagine più in salute. I salentini raccolgono ben volentieri un incremento di 20,7 milioni di euro.

Højlund, Fagioli e Thiaw: i volti nuovi della Serie A

Dietro al Napoli capolista, le altre arrancano ma in città come in provincia non sono mancate note liete. Se a Milano in tanti si leccano le ferite, sulla sponda rossonera dei Navigli guardano ugualmente con fiducia al futuro grazie a Malick Thiaw, neo convocato nella Nazionale maggiore della Germania. Con il tedesco sorridono Rasmus Højlund,
l’ennesima scommessa vinta dell’Atalanta, e Nicolò Fagioli, un centrocampista sul quale la Juventus può fare sicuramente affidamento, come dimostrato nel recente derby d’Italia.

Milan-Inter, Torino-Juve e Roma-Lazio: nel bene e nel male

Se le stracittadine finora hanno avuto un padrone chiaro, il risultato non è stato identico alla fine dell’ultimo aggiornamento dei valori di mercato della Serie A, con una spartizione equa di gioie e dolori. Alla Scala del Calcio, il rendimento di Romelu Lukaku e Fikayo Tomori ha contribuito ad abbassare le rispettive soglie (45 milioni il rossonero, 40 il nerazzurro), così come accaduto sotto la Mole in primis a Paul Pogba (20) e Pietro Pellegri. Nella Capitale, invece, dice picche ai capitani Lorenzo Pellegrini e Ciro Immobile. Fra i pollici verso l’altro spiccano quelli di André Onana, Roger Ibañez e Mattia Zaccagni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...