Grimaldo-Bayer Leverkusen, “Benfica spiazzato dall’annuncio”

Il terzino sinistro spagnolo è un nuovo calciatore del club tedesco: l'ufficialità è arrivata nelle scorse ore, a pochi giorni dalla delicata sfida contro lo Sporting Lisbona all'Alvalade
Grimaldo-Bayer Leverkusen, “Benfica spiazzato dall’annuncio”© www.imagephotoagency.it

LISBONA (PORTOGALLO) - Oggetto del desiderio di diversi top club europei, tra cui anche la Juventus, Grimaldo nelle scorse ore è diventato ufficialmente un nuovo calciatore del Bayer Leverkusen. Un gran colpo per la formazione tedesca che giovedì ospiterà alla BayArena la Roma nel ritorno della semifinale di Europa League. Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese A Bola, però, il Benfica si sente tradito, non tanto per l'addio ma per i tempi. Le Aquile, infatti, sono attese dalla delicata trasferta di campionato contro lo Sporting Lisbona all'Alvalade che potrebbe valere il trionfo visti i quattro punti di vantaggio dal Porto a due turni dalla fine. La società del presidente Rui Costa non ha preso bene l'annuncio della firma con tanto di foto e dichiarazioni apparse sul sito del Bayer. Nonostante ciò, però, il terzino sinistro spagnolo dovrebbe comunque far parte dell'undici titolare che Roger Schmidt manderà in campo nel derby in programma domenica alle 21.30.

Grimaldo e i numeri incredibili con il Benfica

Il classe 95' ha disputato una stagione davvero incredibile siglando ben sette reti e fornendo addirittura 15 assist ai compagni nelle 52 presenze collezionate fin qui. Tranne contro il Rio Ave, nella nona giornata di Liga Portugal, Grimaldo è sempre sceso in campo in tutte le competizioni e quasi la totalità delle volte è partito dal 1'. Un segnale che spiega chiaramente quanto fosse importante nello scacchiere tattico della formazione lusitana. Ora, però, è arrivato il tempo dei saluti: ad attenderlo c'è il Bayer Leverkusen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...