MADRID (Spagna) - Kyllian Mbappè lascerà il Paris Saint-Germain a fine stagione con meta il Real Madrid. Adesso il vlub madrileno deve studiare il contratto che farà firmare al fuoriclasse francese con Marca che ipotizza le manovre della società di Florentino Perez. Secondo il portale spagnolo sarebbero molteplici le formule che il Real Madrid starebbe prendendo in considerazione per mantenere lo status quo degli stipendi con anche l'aiuto da parte del giocatpore che dovrà ridursi l'ingaggio faraonico che aveva con i parigini.
Mbappé-Real Madrid, le formule per l'arrivo
Singing on Fee è una formula ampiamente adottata in Premier League ai giocatori svincolati o nei casi di rinnovo, consistente nel pagamento alla firma di una cifra esterna allo stipendio. Si potrebbe poi ricorrere al ‘Bonus fedeltà’, che consiste nell’indicare una o più date all’interno del periodo di validità del contratto dove, qualora vengano raggiunti determinati obiettivi ed il calciatore sia ancora nel club, allo stesso è destinato un ‘tot’. Formula che Mbappè ha già utilizzato al Psg.
Un’altra possibilità sarebbe quella di utilizzare il bonus per risultati individuali, come conquistare il Pallone d’Oro o la Scarpa d’Oro, raggiungere “x” numeri di gol, assist o partite e dunque arrivare a determinati premi con la squadra.
C’è anche un bonus per i risultati consolidati. Con questa cifra tutti i bonus ottenuti in una stagione vengono automaticamente sommati allo stipendio dell’anno successivo, diventando fissi e dando la possibilità di ottenerne di nuovi partendo da uno stipendio più alto. Infine si possono negoziare i diritti d’immagine, concedendo al giocatore una percentuale più alta di quella normalmente stabilita.