La Juve, Giuntoli e il dilemma Huijsen: tenerlo o venderlo e poi pentirsi?

Il difensore spagnolo di passaporto olandese sta creando un grosso problema al dt dei bianconeri. Tra le squadre che lo vogliono, il Borussia Dortmund fa sul serio e offre 30 milioni: tutti i dettagli

E voi cosa fareste al posto di Cristiano Giuntoli? Da una parte trenta milioni, dall'altra Dean Huijsen. Vendere o scommettere sul talento del difensore che piace a tutti? Huijsen è uno dei migliori prodotti della Next Gen, maturato in Serie C con la seconda squadra della Juventus, si è affacciato in prima squadra all'inizio della scorsa stagione che poi ha concluso nella Roma, dove lo voleva a tutti i costi José Mourinho. Il cambio di allenatore, con l'arrivo di Daniele De Rossi, sembrava essere un problema, ma alla fine anche De Rossi si è convinto della bravura di Huijsen e lo ha fatto giocare spesso.

Il Borussia Dortmund punta Huijsen

Ora Huijsen è tornato di proprietà della Juventus che deve decidere cosa fare con il talento di origine olandese, ma che ha ormai preso il passaporto spagnolo. Perché tra le squadre che lo vogliono, il Borussia Dortmund fa sul serio. I gialloneri, d'altronde sono specializzati nel prendere i giocatori quando sono emersi, ma non ancora esplosi, crescerli, portarli al livello successivo e venderli al doppio di quanto li hanno pagati (da Haaland a Bellingham, l'elenco sarebbe lungo). Il Borussia offre 30 milioni, che farebbero molto comodo a Giuntoli in questo momento per completare il mercato della Juventus. Ma quanti rimpianti avrebbe se, diciamo fra due stagioni, Huijsen fosse diventato un fenomeno e ne valesse sessanta? Il re del mercato Mino Raiola diceva: vendi e pentiti. Giuntoli gli darà retta? E voi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...