Kean alla Fiorentina, fissate le visite: le cifre dell'accordo con la Juve

L'attaccante saluta i bianconeri per la terza volta, direzione Firenze: Palladino lo ha già accolto al Viola Park

Mosie Kean alla Fiorentina, affare ormai in dirittura d'arrivo. Il centravanti azzurro si trasferisce dalla Juventus: accordo trovato già da giorni, ma la novità è che il calciatore, nella giornata di domani, è atteso a Firenze: sosterrà le visite mediche fissate con il club viola. Il classe 2000, in realtà, è arrivato già questo pomeriggio al Viola Park, accolto dal tecnico Raffaele Palladino. Dopo le visite, dunque, firma sul contratto e, una volta tutto nero su bianco, atteso il comunicato ufficiale delle due società per annunciare definitivamente la chiusura.

Kean dalla Juve alla Fiorentina, le cifre dell'affare

La quadra tra Fiorentina e Juventus è stata trovata sulla base di 13 milioni più 2 di bonus facilmente raggiungibili oltre ad altri 3 più complicati, questi ultimi legati ad obiettivi sportivi. Kean saluta un'altra volta il club bianconero: la prima esperienza a Torino in prima squadra (dopo anni di settore giovanile) fu nella stagione 2016/17, poi l'annata in prestito all'Hellas Verona prima di vivere un'altra stagione in bianconero. Nel 2019 la separazione dalla Juve a titolo definitivo, direzione Everton.

Dopo un anno in Premier League i Toffees lo cedono in prestito al Psg, dove vive probabilmente la miglior stagione della sua carriera a livello personale: 17 reti siglate con i parigini tra campionato, coppa nazionale e Champions. Il rientro dal prestito all'Everton nell'estate del 2021 ma, sul finire del calciomercato, il nuovo acquisto da parte della Juventus. Altre tre stagioni a Torino, in mezzo il clamoroso mancato trasferimento all'Atletico Madrid nello scorso calciomercato invernale. Ora la terza separazione dai bianconeri, direzione Firenze: Raffaele Palladino lo ha già accolto, pronto a renderlo il punto di riferimento del suo attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...