Coco al Torino, ufficiale il sostituto di Buongiorno: il comunicato

Il difensore spagnolo-equatoguineano arriva dal Las Palmas e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per la stagione successiva: la nota del club granata

"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Unión Deportiva Las Palmas, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Saúl Basilio Coco-Bassey Oubiña, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per la stagione successiva". Inizia così la nota, diramata sul proprio sito ufficiale, con cui il Torino annuncia l'acquisto del difensore spagnolo-equatoguineano, che andrà a sostituire Alessandro Buongiorno, ceduto al Napoli. In attesa di Hajdari, giovane svizzero ex Juve in arrivo dal Lugano, e ad eccezione dei riscatti esercitati per Zapata e Masina, si tratta del primo acquisto messo a segno da Vagnati in questa sessione estiva di calciomercato.

La nota ufficiale

"Coco è nato a Lanzarote, in Spagna, il 9 febbraio 1999. È cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Las Palmas, Orientación Marítima ed Espanyol. Nell'agosto 2018 si è trasferito in prestito all'Horta, prima di tornare nuovamente a vestire la maglia del Las Palmas dove nel marzo 2021 ha esordito in Seconda Divisione. Nel 2022-'23 con 36 presenze e una rete ha contribuito in maniera significativa al secondo posto in campionato, che è valso alla squadra delle Canarie la promozione nella Liga. Nell'ultima stagione, conclusasi con la salvezza del Las Palmas, ha collezionato 30 presenze - più una in Coppa del Re - e un gol realizzato su punizione, che è stato selezionato come migliore del mese in Liga. Il difensore spagnolo, che ha scelto di giocare per la nazionale d'origine della sua famiglia, dall'esordio nel 2017 ad oggi, ha totalizzato 24 presenze e 3 gol con la Guinea Equatoriale, prendendo anche parte alle ultime due edizioni della Coppa d'Africa. Tutto il Torino Football Club accoglie Saúl Coco con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!", conclude il comunicato del Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...