"Szczesny un sogno che non costa nulla". Adriano Galliani qualche giorno fa ha proferito queste parole riguardo le voci su un interessamento del portiere polacco da parte del Monza. L'estremo difensore è stato in vacanza in queste settimane dopo l'eliminazione della Polonia ai gironi degli Europei e il suo futuro è ancora incerto. Il "Condor" (come viene chiamato dai tempi del Milan l'ad dei brianzoli) ci ha da sempre abituato a colpi particolari per far infiammare la piazza (al Milan sono stati diversi) e il portiere potrebbe essere uno di quelli nonostante lui abbia ritrattato nelle sue parole. L'indizio, però, è arrivato dall'Arabia Saudita perché l'Al Nassr, squadra di Ronaldo vicina a Szczesny qualche settimana fa, ha ufficializzato un nuovo portiere.
Al Nassr, ufficiale Bento... e Szczesny?
"Al Nassr ha firmato ufficialmente con il portiere della nazionale brasiliana Bento Matheus. Gli auguriamo buona fortuna con le nostre stelle". Con questo comunicato il club saudita ha ufficializzato l'arrivo dell'estremo difensore, nel mirino dell'Inter nei mesi scorsi prima di andare su Martinez del Genoa. Difficile (anche se non impossibile) dunque possa arrivare anche Szczesny alla corte dell'Al Nassr.
Per questo motivo il futuro del polacco potrebbe essere ancora una volta in Italia e magari proprio in quel Monza, che starebbe sognando un colpo del suo calibro per fare un regalo alla piazza e a mister Nesta. Il problema, però, resterebbe il costo siccome il contratto dell'estremo difensore polacco non è certo economico, soprattutto per le casse dei brianzoli.