L'ultima stagione di Kubo con la Real Sociedad non è passata inosservata e, infatti, il Liverpool lo avrebbe messo nel mirino in questa sessione di mercato. La notizia è arrivata direttamente dal Giappone, dove hanno scritto che i Reds starebbero trattando lo stipendio con gli agenti dell'esterno offensivo in quanto sarebbero disposti a pagare la clausola rescissoria di 60 milioni. Una cifra molto importante che però andrà spartita anche con il Real Madrid qualora dovesse andare in porto la cessione in Premier League.
Kubo-Liverpool, ci guadagna anche il Real Madrid
Sì, anche il club di Florentino Perez guadagnerebbe e non poco dalla cessione di Kubo al Liverpool. Il motivo è presto detto perché quando la Real Sociedad ha comprato il giapponese ha trovato l'accordo sui 6 milioni e il 50% della futura rivendita sulla plusvalenza come ha riportato anche il media nipponico Sponichi Annex.
Dunque con l'eventuale cessione a 60 milioni, il Real Madrid prenderebbe la metà dei 54 milioni di plusvalenza della Real Sociedad quindi 27. Insomma, una vera e propria operazione in cui da spettatori interessati ci sono anche i blancos. D'altro canto il Liverpool starebbe spingendo per portare alla corte di Slot l'attaccante giapponese reduce da un'annata con 7 gol e 5 assist dove si è messo in mostra giocando anche la Champions League.