Del Piero di nuovo alla Juve...Stabia! Il nipote di Alex in Serie B, è ufficiale

L'esordio a Trento in Coppa Italia Serie C, un cognome pesante da gestire ma con la voglia di seguire le orme dello zio
Del Piero di nuovo alla Juve...Stabia! Il nipote di Alex in Serie B, è ufficiale© @ssjuvetabia

Del Piero di nuovo alla Juve... però Stabia. Lorenzo, nipote di Alex, ha firmato il suo contratto con le vespe ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura in Serie B con la maglia gialloblù. Negli ultimi mesi è riuscito a trovare l'esordio tra i professionisti in Coppa Italia di Serie C con il Trento contro l'Arzignano. Un momento epocale perché a distanza di 31 anni un nuovo Del Piero ha calcato campi professionistici. Un cognome pesante da gestire perché lo zio è diventato leggenda alla Juve e con l'Italia al Mondiale del 2006 (quando lui aveva appena un anno). Quelle geste le ha vissute rivedendole nei video o nei racconti proprio di Alex nei vari ritrovi di famiglia. Consigli e insagnamenti per farlo migliorare e portarlo a crescere sotto tutti i punti di vista. 

Del Piero-Juve Stabia: il comunicato e le parole

La Juve Stabia ha ufficializzato l'arrivo del nipote d'arte con un comunicato dove ha scritto di aver "raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dell’attaccante Lorenzo Del Piero che si lega alla nostra società con contratto annuale fino al 30 giugno 2025".

Dopo la firma sono arrivate anche le prime parole del classe 2007: “Sono molto felice di poter vestire la maglia della Juve Stabia, tra le varie possibilità di trasferimento è sempre stata la mia preferita. E’ una società storica, molto ben gestita, con una tifoseria caldissima. Trovo un Mister ed uno staff tecnico che lavora molto bene con i giovani e la mia priorità è imparare il più possibile e crescere come uomo e calciatore. Essendo arrivato da poco, sto facendo un lavoro differenziato ma non vedo l’ora di unirmi ai miei compagni di squadra che ho già avuto modo di conoscere, un gruppo molto unito e professionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...