Con la fine del calciomercato che si avvicina, i club sono chiamati a risolvere le questioni più spinose legate al futuro dei calciatori ormai considerati fuori progetto. Tra questi ci sono sicuramente Federico Chiesa e Victor Osimhen, entrambi in uscita rispettivamente da Juventus e Napoli. Un destino che potrebbe paradossalmente essere legato, con entrambi gli attaccanti che sono finiti nel mirino del Chelsea di Enzo Maresca.
Chelsea, nodo ingaggio per Osimhen
Dopo aver definito la cessione di Romelu Lukaku al Napoli per circa 30 milioni di euro, il Chelsea continua a lavorare con il club azzurro per Victor Osimhen. Secondo il The Sun il nigeriano, destinato a lasciare la Serie A, è sempre il primo obiettivo dei Blues per rinforzare l'attacco a disposizione di Enzo Maresca. Una trattativa che potrebbe sbloccarsi nell'ultima settimana di mercato, ma che è attualmente in una fase di stallo per via delle richieste d'ingaggio del classe 1998, considerate fuori dai parametri del club londinese. Per questo il Chelsea starebbe valutando delle alternative, tra cui rientra anche Federico Chiesa.
Chelsea, idea Chiesa: può arrivare al posto di Osimhen
Se la trattativa per Osimhen non dovesse sbloccarsi, il Chelsea potrebbe decidere di virare con forza su Federico Chiesa. I costi dell'operazione sarebbero infatti decisamente inferiori, visto che la richiesta della Juventus per l'attaccante si aggira sui 15 milioni di euro. Il classe 1997 resta sempre nel mirino del Barcellona, che deve però ancora liberare spazio salariale per registrare Dani Olmo. In alternativa i Blues valutano anche il profilo di Dominic Calvert-Lewin dell'Everton.
Gioca a FANTACUP! Parte il nuovo gioco di Tuttosport, in palio premi da urlo!