Cuadrado eterno, di nuovo avversario della Juve: ufficiale all'Atalanta

Dopo la stagione all'Inter l'esterno colombiano resta in nerazzurro, trasferendosi a Bergamo alla corte di Gasperini: il comunicato

"Atalanta BC è lieta di annunciare che nella corrente stagione, 2024/25, Juan Guillermo Cuadrado Bello vestirà la maglia nerazzurra. Il 36enne esterno destro colombiano può fregiarsi di un invidiabile palmarès, nel quale spiccano 6 scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane, ma anche una Premier League e una Coppa di Lega inglese", questo il comunicato che ufficializza il passaggio dell'esterno colombiano alla Dea. Dopo le visite mediche l'ex Juventus e Inter ha firmato un accordo annule con la Dea che va a rinforzare ulteriormente il parco degli esterni da mettere a disposizione del tecnico Gasperini già arricchito dal recente acquisto di Bellanova dal Torino.

Percassi e la risposta su Koopmeiners

Il comunicato dell'Atalanta

Nel comunicato del club bergamasco si legge: "Arrivato in Italia ben 15 anni fa, e più precisamente nel 2009, ha al suo attivo qualcosa come 372 presenze in Serie A, nobilitate da 43 reti e 66 assist-gol. L’Udinese la sua prima squadra italiana (24 presenze), quindi il Lecce (33 presenze, 3 reti e 2 assist-gol), la Fiorentina (106 presenze, 26 reti e 21 assist-gol), la Juventus - nella quale milita dal 2015 al 2023 giocando la bellezza di 314 partite (26 reti e 65 assist-gol) - e infine l’Inter, con cui nella scorsa stagione colleziona 12 presenze, mettendo a referto due assist-gol.In Italia ha vinto 6 scudetti, di cui cinque con la Juventus e uno con l’Inter, 4 Coppe Italia, tutte con la Juventus, e 3 Supercoppe italiane, l’ultima con l’Inter, le precedenti due con la Juventus. Nel corso della stagione 2014-2015 la parentesi inglese di soli 6 mesi al Chelsea, comunque gratificata dalla vittoria della Premier League e della Coppa di Lega. Rilevantissimi anche i suoi numeri nelle competizioni europee: 59 presenze, 4 reti e 11 assist-gol in Champions League e 21 presenze, 4 reti e 3 assist-gol in Europa League. È stato nazionale colombiano dal 2010 al 2023, disputando 116 partite (10 i gol) e arrivando due volte terzo in Coppa America (a USA 2016 e Brasile 2021). La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro rivolgono un caloroso benvenuto a Juan, augurandogli le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia nerazzurra".

Il post di Cuadrado

"Ed ora, che tutta la gloria sia a Dio, che può realizzare molto più di quanto potremmo chiedere o anche solo immaginare attraverso il suo grande potere che opera in noi. Nonostante le opzioni che avevamo, abbiamo lottato fino alla fine per rimanere ai massimi livelli, e grazie Gesù per averlo raggiunto", con questo post su Instagram l'ex Juve ha annunciato l'inizio della sua avventura con la Dea.

Gioca a FANTACUP! Parte il nuovo Fantacalcio® di Tuttosport, scopri come funziona e iscriviti subito

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...