Federico Chiesa è pronto per la nuova avventura in Premier League. L'attaccante è in partenza verso Liverpool per firmare il contratto con i Reds. Ci ha tenuto a salutare i tifosi prima di prendere il volo privato da Caselle: “Pronto a cominciare questa nuova avventura, volevo salutare i tifosi bianconeri. Grazie per l’affetto e per questi anni, vi porterò nel cuore e grazie alla Juventus. Dispiace lasciare la Juve così? Dispiace ma sono veramente felice per questa nuova avventura. Sono davvero felice e non vediamo l’ora io e la mia famiglia”. Una giornata intesa per i supporters della Vecchia Signora, dopo la grande accoglienza per Koopmeiners.
Chiesa, addio Juve: va al Liverpool di Slot
La Juventus ricaverà circa 12-13 milioni di euro più bonus dalla cessione di Federico Chiesa al Liverpool. L'esterno italiano andrà ad inserirsi nello scacchiere di Slot, provando a ricavarsi il suo spazio viste le tante partite tra Premier League e nella nuova Champions League.
Gli attaccanti dei Reds sono molti, ma la il campionato inglese può essere utile ad esaltare le caratteristiche del figlio d'arte. Ora i bianconeri, dopo una prima offerta formulata al Manchester United per Sancho, potranno accelerare ulteriormente nella trattativa per portarlo a Torino e mettere così la ciliegina finale sulla torta del calciomercato estivo.