Torino ed Empoli hanno chiuso nelle ultime ore di mercato uno scambio che ha visto l'inserimento di ben tre giocatori. I granata, infatti, hanno deciso di mandare a giocare Pellegri e Sazonov per rinforzarsi in difesa con l'arrivo di Walukiewicz. Il polacco può portare più garanzie a livello d'esperienza e integrarsi al meglio nel modo di giocare di Paolo Vanoli. Il difensore è arrivato all'ombra della Mole, sponda granata, a titolo definitivo dal club toscano, mentre situazione diversa per gli altri due che hanno lasciato Torino in prestito per una sola stagione. Per l'attaccante classe 2001 l'occasione di trovare spazio con più continutà (sperando per lui anche di non avere più problemi fisici) e così anche per il centrale.
Torino, i comunicati su Pellegri, Sazonov e Walukiewicz
Proprio in mattinata sono arrivati tutti i comunicati da parte del Torino e dell'Empoli sul maxi scambio che ha visto coinvolti i tre giocatori in questione. Di seguito la nota su Walukiewicz: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Empoli Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastian Walukiewicz. Il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per la stagione successiva. Tutto il Torino Football Club accoglie Sebastian Walukiewicz con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!".
A seguire sono arrivati anche quelli su Pellegri: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all'Empoli Football Club, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025 con opzione per l'acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Pellegri. Tutto il Torino saluta Pietro e gli fa un in bocca al lupo per questa nuova esperienza professionale". E su Sazonov: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all'Empoli Football Club, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025 con opzione per l'acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Saba Sazonov. Tutto il Torino saluta Saba con un in bocca al lupo per questa nuova esperienza professionale".