Dopo un'estate vissuta da seperato in casa alla Juventus, potrebbe cambiare il destino di Arthur in bianconero. Il centrocampista brasiliano è infatti stato incluso nella lista Champions da Thiago Motta e potrebbe clamorosamente tornare a disposizione dell'allenatore. Una scelta dovuta alle difficoltà di trovare una nuova sistemazione per via dell'ingaggio percepito dal club bianconero.
Juve, sorpresa Arthur: Thiago Motta pensa al reintegro
Dopo una buona stagione alla Fiorentina, Arthur è tornato alla Juventus. In estate ci sono stati diversi sondaggi, ma l'ingaggio da 5.5 milioni di euro netti a stagione ha spaventato tutte le potenziali pretendenti. Con la chiusura anche del calciomercato turco che si avvicina, la Juventus ha quindi iniziato a pensare alla possibilità di tornare ad utilizzare il centrocampista ex Barcellona. Il brasiliano ha infatti delle caratteristiche che potrebbero essere utili al gioco di Thiago Motta, che ha infatti deciso di includerlo anche nella lista Champions a differenza di altri esuberi come Kostic, passato ufficialmente al Fenerbahce.
Juve, Arthur ci prova: la gerarchia a centrocampo
Nel 4-2-3-1 utilizzato da Thiago Motta nel precampionato e nelle prime tre partite di Serie A, Arthur potrebbe ricoprire il ruolo davanti alla difesa. Il brasiliano dovrà però superare molte gerarchie, vista l'abbondanza in quella posizione. Al momento prima di lui ci sono infatti Thuram, Locatelli, Douglas Luiz, Fagioli e McKennie. L'ex Barcellona si giocherà comunque le sue carte, considerando anche i tanti impegni stagionali della Juventus tra Serie A, Champions League, Coppa Italia, Supercoppa e Mondiale per Club.
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE