Kean, c'è la clausola! La Fiorentina conferma, che differenza con la Juve...

La clamorosa rivelazione sull'operazione che ha portato il classe 2000 in viola la scorsa estate dai bianconeri

Moise Kean è stato fin qui protagonista di un ottimo inizio alla Fiorentina, con già 8 gol realizzati in appena 13 partite disputate. Un rendimento completamente opposto a quello fatto registrare nell'ultima stagione con la Juventus, chiusa a secco di gol. Proprio di questo ha parlato ieri a Sky Sport, in occasione della sfida di Conference League all'Apoel, il dg della squadra viola Alessandro Ferrari, svelando anche un retroscena sulla clausola rescissoria presente nel contratto del classe 2000. 

Kean, la Fiorentina conferma: "Clausola da 52 milioni"

Alessandro Ferrari ha risposto così alle domande sull'impatto di Moise Kean alla Fiorentina, svelando l'esistenza di una sostanziosa clausola rescissoria: "Clausola di Kean? Ci è stata chiesta questa condizione che non amavamo, ma abbiamo cercato di concludere l'operazione nel migliore dei modi. Per il ragazzo ne valeva assolutamente la pena. È da 52 milioni milioni di euro ed è valida anche per i club italiani. Se vorrà andare via da noi dovrà dare anche lui il via libera. La clausola è stata messa perché voleva questa garanzia per essere sicuro che anche noi lo volessimo ad ogni costo. Gli acquisti? Ogni scelta è stata fatta con il mister. Dovevamo avere pazienza, siamo una squadra nuova dai giocatori allo staff. Si tratta di un gruppo unito che ci può dare soddisfazioni".

Clausola Kean, che differenza con la Juve...

La presenza di una clausola rescissoria dal valore di 52 milioni di euro per Kean fa sicuramente notizia anche per via dell'enorme differenza rispetto all'affare con la Juve. Si tratta infatti di una cifra quattro volte superiore rispetto ai 13 milioni di euro più cinque di bonus che la Fiorentina ha versato nelle casse dei bianconeri per assicurarsi le prestazioni dell'attaccante classe 2000. 

WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...