Verratti all'Inter, Marotta prepara il colpo scudetto: operazione possibile

Le ultime sull'interesse del club nerazzurro sul centrocampista ex Pescara e Psg, attualmente in Qatar
Verona-Inter 0-5, Correa show: l'argentino torna protagonista, man of the match

Clamorosa novità di mercato in casa Inter per la prossima sessione di gennaio. Il club nerazzurro avrebbe infatti messo nel mirino Marco Verratti, centrocampista classe 1992 di proprietà dell'Al-Arabi in Qatar. Un trasferimento che farebbe leva sulla volontà dell'ex Pescara e Psg di tornare in Italia per disputare la sua prima stagione in assoluto in Serie A e che potrebbe essere fattibile per le casse del club nerazzurro.

Inter, idea Verratti per gennaio

Secondo quanto riportato da Marca, Verratti avrebbe manifestato la sua voglia di tornare a giocare in Italia un anno e mezzo dopo il suo addio al Psg. Il centrocampista classe 1992 vorrebbe infatti rimettersi in gioco nel grande calcio europeo, lasciando l'Al-Arabi con il quale guadagna ben 30 milioni di euro netti a stagione. Una cifra ovviamente fuori dal budget dell'Inter e alla quale dovrà essere pronto a rinunciare. 

Inter, il piano di Marotta per Verratti

Beppe Marotta avrebbe già iniziato a studiare la possibile operazione che sarebbe a titolo gratuito. Le due opzioni sono infatti un prestito o addiruttura un'operazione a parametro zero nel caso in cui Verratti riuscisse a liberarsi dal contratto che lo lega all'Al-Arabi. L'Inter vorrebbe inoltre effettuare l'operazione già a gennaio per regalare un rinforzo a Simone Inzaghi in grado di sostituire Calhanoglu e per anticipare la possibile concorrenza che potrebbe esserci a giugno.

Gioca a FANTACUP! Parte il nuovo gioco di Tuttosport, in palio premi da urlo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...