Marcus Rashford potrebbe lasciare il Manchester United. Ha fatto rumore l'esclusione dell'attaccante nell'ultimo derby contro il City, vinto in rimonta nel finale proprio dai Red Devils. Ruben Amorim ha lasciato fuori dai convocati sia Alejandro Garnacho che l'attaccante inglese. E proprio quest'ultimo, nelle scorse ore, ha aperto ad un possibile addio dalla squadra della sua città, dove è cresciuto calcisticamente. Un altro punto interrogativo, Rashford, che si aggiunge a quello legato al futuro di Joshua Zirkzee, anche lui possibile partente.
United, Rashford via? "Pronto per nuove sfide"
Rashford ha approfittato di un giorno libero per tornare nella sua vecchia scuola elementare, Button Lane, a sud di Manchester, consegnando 420 regali di Natale a tutti gli alunni. Un evento pianificato da tempo, a margine del quale ha rilasciato importanti dichiarazioni al giornalista Henry Winter: "È scoraggiante essere esclusi da un derby, ma è successo, abbiamo vinto la partita e andiamo avanti. È deludente, ma con l'avanzare dell'età sono anche in grado di affrontare gli imprevisti. Cosa posso fare? Sedermi e piangere, o fare del mio meglio la prossima volta che sarò disponibile".
In merito al suo futuro Rashford è chiaro: "Personalmente, penso di essere pronto per una nuova sfida e per i prossimi passi. Se so che una situazione è già negativa, non intendo peggiorarla. Ho visto come altri giocatori se ne sono andati in passato e non voglio essere quella persona. Quando me ne andrò farò una dichiarazione e sarà da parte mia". Intanto questa mattina Ruben Amorim, in conferenza stampa, ha risposto alle dichiarazioni del suo attaccante...