Nani: "Lucca? Naturale l’ambizione di andare in grandi club”. E su Kristensen...

Il direttore sportivo dell'Udinese fa il punto della situazione parlando dei giocatori che suscitano interesse sul mercato
Nani: "Lucca? Naturale l’ambizione di andare in grandi club”. E su Kristensen...© Getty Images

UDINE - L'Udinese ha chiuso l'ultima giornata con un pareggio importante sul campo del Napoli capolista, la squadra friulana sta giocando una stagione serena mettendo in mostra molti giocatori che fanno gola sul mercato. Uno di questi è il centravanti italiano Lorenzo Lucca, blindato durante l'ultima sessione di mercato. Il direttore tecnico Gianluca Nani ha commentato così la situazione del classe 2000 ai microfoni di Radio Sportiva: "Abbiamo sempre detto che non volevamo vendere i nostri giocatori più pregiati a gennaio, poi è normale che abbiano delle richieste. Lucca è uno di questi, come tanti altri. Il ragazzo ha capito la nostra volontà e si è messo a disposizione della squadra. È naturale che tutti abbiano l'ambizione di andare nei grandi club, ma ci sono modi e tempi giusti. Volevamo tenerlo e l'abbiamo fatto. Ha dimostrato di essere un grande professionista, ha un futuro importantissimo anche con la Nazionale, è un calciatore che ha tutto".

Kristensen-Juventus, Nani: "Mi sorprendo che non me li chiedano"

Non solo Lucca ma anche il difensore danese Thomas Kristensen ha avuto diverse attenzioni, tra queste anche quelle della Juventus, Nani: "Kristensen è un calciatore seguito soprattutto in Premier League, è conosciuto. Per lui vale lo stesso discorso di Lucca e Bijol, a volte mi sorprendo che non me li chiedano. Anche Bijol. Sono tutti grandi professionisti e sanno che per andare in un grande club devono dare il massimo dove si trovano. Il mercato di gennaio, inoltre, non è il momento migliore per le società per cedere i calciatori più importanti. Il progetto è di completare il lavoro e loro lo hanno capito. Udine da questo punto di vista è una piazza straordinaria per lavorare bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...