Dean Huijsen è finito sotto i riflettori dei grandi club. Le sue prestazioni con il Bournemouth non sono passate inosservate ed ecco dunque che il suo nome è finito in una lista di giocatori da tenere sott'occhio. La Juventus in estate ha deciso di cederlo a fronte di un corrispettivo di 15,2 milioni, pagabili in cinque esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di € 3 milioni. E il difensore olandese, naturalizzato spagnolo, ha firmato un contratto lunghissimo, fino al 2030, con i Cherries ma con una clausola che può essere attivata a partire dall'estate.
Huijsen, numeri e prestazioni
Il difensore classe 2005 è uno dei punti di forza del Bournemouth in questa stagione. Nella formazione guidata da Iraola, Huijsen, ha registrato sin qui 25 presenze con due gol all'attivo in Premier League. Oltre ai numeri, importanti, ci sono da sottolineare le prestazioni dello spagnolo perché quando gioca fa sempre vedere ottime qualità. A colpire di lui è sempre stata la personalità con cui è sceso in campo, sin dalle sue prime partite anche in maglia Juventus (come la prima a San Siro contro il Milan).

Un ragazzo che sembra non soffrire le pressioni, anzi riesce a esaltarsi. Il vizietto del gol l'ho fatto vedere già dai tempi della Next Gen e anche in Inghilterra non ha perso il vizio. Due reti di cui una a Old Trafford, il teatro dei sogni, e proprio sui sogni è possibile fantasticare, forse non troppo, anche sul futuro. Su Huijsen sono finiti gli occhi dei top club, su tutti il Real Madrid di Ancelotti ma non solo.