De Ketelaere sarà un gioiello per l'Atalanta: Gasperini non ha dubbi

Oltre al belga i bergamaschi potrebbero acquistare molto presto anche un altro centravanti (si era parlato di Scamacca) con il difensore Hien (Verona) sempre tra i papabili (probabilmente il favorito) per rinforzare la difesa
De Ketelaere sarà un gioiello per l'Atalanta: Gasperini non ha dubbi© Getty Images

BERGAMO - Aveva parlato della possibilità di aumentare la qualità della rosa, mister Gasperini, al termine della gara amichevole giocata (e vinta) sul campo del Bournemouth.

Erano le ore decisive per il passaggio di Hojlund allo United, si ragionava su come la Dea potesse migliorare in avanti e in attesa di capire se arriverà un nuovo “numero 9” al posto di Zapata (si parla del Monza per lui), a Bergamo è atteso per la rinascita il belga Charles De Ketelaere. Classe 2001, una prima parte di carriera scintillante con il Bruges in cui, tra i 18 e i 21 anni, il ragazzo ha collezionato 120 presenze, 25 gol e 20 assist tra campionato, coppe nazionali e competizioni Uefa (Champions ed Europa League) prima della deludente annata con il Milan.

Atalanta, non solo De Ketelaere nel mirino

I ben informati raccontano di un interesse per il giocatore da parte dell’Atalanta e dei suoi uomini mercato che inizia da lontano, ora ci sono le condizioni economiche (prestito oneroso e diritto di riscatto permettono alla Dea di valutarlo e decidere tra un anno cosa fare con il suo cartellino) e tecniche (l’Atalanta in attacco con lui può alzare il livello di qualità) e si attende con trepidazione la fumata bianca. Oltre al belga, come già detto, i bergamaschi potrebbero acquistare molto presto anche un altro centravanti (si era parlato di Scamacca, ci sono altre piste ma per ora nessuna conferma) con il difensore Hien (Verona) sempre tra i papabili (probabilmente il favorito) per rinforzare la difesa. Oggi allenamento a Zingonia e poi partenza per Berlino, domani alle 15.30 amichevole con l’Union.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...