Toro, l'avversaria: il Cagliari di Ranieri si allena e aspetta un colpo

I sardi potrebbero arrivare alla sfida di lunedì 21 agosto allo stadio Olimpico "Grande Torino" con un volto nuovo da opporre ai granata
Toro, l'avversaria: il Cagliari di Ranieri si allena e aspetta un colpo© Gianluca Zuddas/LaPresse

Il Toro all'orizzonte, il mirino puntato sul calciomercato. Il Cagliari prosegue la sua preparazione in vista della trasferta allo stadio Olimpico "Grande Torino" e il debutto stagionale in Serie A (lunedì 21 agosto, ore 18:30) viaggando su un doppio binario.

Dal campionato greco è in arrivo al Cagliari uno dei due difensori chiesti da Ranieri. Dopo Prati (visite mediche in corso) è in arrivo il classe 1997 Pantelis Chatzidiakos, in possesso del passaporto ellenico ed  olandese.

Cagliari, chi è Chatzidiakos 

Chatzidiakos ha totalizzato 142 presenze e messo a segno 3 gol  in Eredivisie con l'AZ Alkmaar e per 27 volte ha indossato la maglia della nazionale greca. Già ampia anche l'esperienza internazionale con il suo club nelle coppe europee. In nazionale, Chatzidiakos ha giocato anche contro l'Italia nella gara di qualificazione agli Europei quattro anni fa: gli azzurri vinsero 2-0 con reti di Jorginho su rigore e Bernardeschi. La trattativa è ben avviata e potrebbe concludersi molto presto. Piede destro, Chatzidiakos sarebbe la naturale alternativa a Dossena mentre Altare potrebbe andare al Venezia.

Cagliari verso Torino: report allenamento

Intanto, questa mattina è ripreso il lavoro dei sardi in vista della sfida contro gli uomini di Juric. Indisponibili i lungodegenti  Lapadula, Mancosu e Rog, sessione in regime di differenziato per Desogus e Pereiro. Sarà una settimana fondamentale anche per Shomurodov e Jankto, che devo mettersi al passo coi compagni di squadra. Il riferimento in attacco, in attesa di nuovi innesti, dovrebbe essere l'uomo promozione Pavoletti: ad affiancarlo potrebbe essere Luvumbo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...