Petagna al Cagliari, domani le visite mediche a Roma

L'attaccante saluta il Monza e approda alla corte di Ranieri che ieri aveva tessuto le sue lodi in diretta tv

Il Cagliari si appresta ad accogliere Andrea Petagna. Accelerazione per il centravanti del Monza. Anche la possibile assenza per infortunio di Pavoletti ha convinto il club sardo a stringere i tempi e domani l'attaccante ex Napoli dovrebbe essere a Roma per le visite mediche.

Petagna si trasferirà al Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto: parte dello stipendio sarà pagato il Monza.

Petagna, voglia matta di Nazionale

Lo stesso giocatore, che ha voglia di rimettersi in gioco per provare anche a conquistare l'Italia, ha deciso di rinunciare a parte dall'ingaggio. Nella scorsa stagione Petagna ha totalizzato 35 presenze, messo a segno 5 gol e offerto 7 assist.

Petagna dal Monza al Cagliari: la formula dell'operazione

In caso di riscatto per Petagna è pronto un contratto con scadenza 2026. Ventotto anni, Petagna ha indossato le maglie di Milan, Atalanta e Napoli, è stato richiesto e voluto espressamente da Ranieri anche per le caratteristiche complementari rispetto alle altre punte in organico: "Un grande centravanti" lo aveva definito così ieri sera in diretta tv a DAZN il suo prossimo allenatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...