The Sun: "Arsenal, Arteta chiede rinforzi: Vlahovic possibile a gennaio"

I Gunners, alle prese con problemi in attacco, sarebbero in vantaggio sulle altre pretendenti per acquistare il centravanti serbo della Fiorentina. Commisso lo valuta circa 80 milioni di euro
The Sun: "Arsenal, Arteta chiede rinforzi: Vlahovic possibile a gennaio"© www.imagephotoagency.it

LONDRA (INGHILTERRA) - Si allunga la lista dei club pronti a bussare alla porta della Fiorentina per Dusan Vlahovic. Oltre a Juve e Tottenham, infatti, secondo il tabloid inglese The Sun anche l'Arsenal sarebbe interessata all'attaccante serbo classe 2000. Anzi, attualmente i Gunners sarebbero addirittura in pole. Arteta deve fare i conti con i problemi dell'attacco, con Aubameyang e Lacazette che non riescono a ingranare. L'Arsenal, attualmente al settimo posto in Premier League, è infatti tra i peggiori attacchi del campionato, con sole 18 reti segnate in 15 partite. Un problema non da poco che gli inglesi vorrebbero risolvere acquistando Vlahovic dalla Fiorentina, possibilmenta già a gennaio. L'attaccante serbo, in scadenza a giugno 2023, ha iniziato alla grande la stagione mettendo a segno ben 15 reti in 17 presenze. 

Arteta sul mercato dell'Arsenal

Arteta è ben consapevole delle difficoltà in fase offensiva, pertanto ha commentato: "Stiamo discutendo. Ne parliamo ogni settimana, come possiamo migliorare la squadra e quali cose possono accadere nella finestra di mercato di gennaio che possono interessare la nostra squadra. Abbiamo alcuni giocatori in bilico in estate, quindi dobbiamo pianificare cosa accadrà ora e cosa accadrà in estate. C'è molto da fare, lo sappiamo e non ci aspettiamo che succedano grandi cose, ma dobbiamo essere molto vigili sul mercato per vedere se possiamo migliorare la squadra. Dobbiamo essere preparati perché in questo periodo della stagione possono succedere tante cose e possono sorgere infortuni e bisogna essere preparati e programmati”. Intanto la Fiorentina ha fissato il prezzo di Vlahovic: 80 milioni di euro. Una cifra importante ma che i Gunners potrebbero sborsare visti i problemi in fase realizzativa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...