Lilla, ecco il comunicato sul passaggio di Ikoné alla Fiorentina

L'ufficialità dovrebbe arrivare il 3 gennaio, giorno di apertura del calciomercato in Italia. Il giocatore, che ha già svolto le visite mediche (23 dicembre), si trova a Firenze
Lilla, ecco il comunicato sul passaggio di Ikoné alla Fiorentina© ANSA

LILLA (FRANCIA) - Dopo aver svolto le visite mediche di rito con la Fiorentina lo scorso 23 dicembre, Jonathan Ikoné è pronto a intraprendere la sua nuova avventura. Il 23enne centrocampista del Lilla diventerà un nuovo calciatore del club gigliato dal 3 gennaio, giorno di apertura della finestra invernale di trasferimenti in Italia. Il calciatore, intanto, si trova già a Firenze ed è pronto a mettersi a disposizione di Vincenzo Italiano al rientro dalle vacanze natalizie e in vista del ritorno in campo previsto per il 6 gennaio contro l'Udinese.

Ikoné alla Fiorentina: il comunicato del Lilla

Il Lilla, che detiene il cartellino di Ikoné, ha emesso una nota ufficiale nella quale ringrazia il giocatore e conferma l'imminente approdo alla Fiorentina. "Mastino dall'estate del 2018, Jonathan Ikoné ha fatto parte di tutte le grandi imprese del Lilla delle ultime stagioni.Dapprima membro del formidabile “BIP-BIP” con i suoi amici Jonathan Bamba e Nicolas Pépé, ha largamente partecipato alla conquista del 2° posto nella Ligue 1 2018-2019.La stagione successiva, ha accompagnato in particolare il ritorno del LOSC in UEFA Champions League. Nel 2020-2021, Jonathan Ikoné ha preso parte all'impresa del Lilla diventando campione di Francia al termine di una stagione straordinaria scandita dai sedicesimi di UEFA Europa League.Infine c'è stata anche la vittoria del LOSC nel Champions Trophy 2021 e l'ottimo percorso dei Mastini nella Champions League 2021-2022, primi nel proprio girone e qualificati per uno storico ottavo di finale. A 23 anni oggi e dopo 150 partite, 16 gol e 26 assist in tutte le competizioni in maglia Lilla, Jonathan Ikoné si prepara a vivere una nuova esperienza nella sua carriera approdando in Serie A italiana facendo lo stesso percorso dei suoi amici Mike Maignan e Fodé Ballo-Touré. Il LOSC lo ringrazia per tutto ciò che ha portato al club durante queste tre stagioni e mezzo e gli augura il meglio per il resto della sua carriera. Buon viaggio, Jorko!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...