Castrovilli dalla Fiorentina al Bournemouth: i dettagli

Dopo il mancato accordo per il rinnovo il centrocampista saluta la Viola e parte alla volta della Premier League: chi può arrivare al suo posto
Castrovilli dalla Fiorentina al Bournemouth: i dettagli© Marco Canoniero

Gateano Castrovilli saluta l'Italia e la Fiorentina per trasferirsi in Inghilterra: giocherà nel Bournemouth. Il centrocampista arrivato in viola nel 2019 dalla Cremonese non ha raggiunto l'accordo per il rinnovo del suo contratto, che sarebbe scaduto il 30 giugno 2024.

L'intesa è stata, invece, raggiunta con il club che milita in Premier League dove dalla prossima stagione giocherà anche Castrovilli, che ha fatto parte della spedizione azzurra che nel 2021 si è laureata campione d'Europa.

Castrovilli dalla Fiorentina al Bournemouth: i dettagli

La partenza in direzione Inghilterra è fissata per domani, 4 agosto. Nelle casse della Fiorentina finiranno 12 milioni di euro più bonus. Castrovilli era stato pagato dalla Fiorentina 1,8 milioni di euro. Il giocatore si legherà al suo nuovo club fino al 2028: stipendio di 3 milioni di euro netti a stagione

Castrovilli, il bilancio alla Fiorentina e il possibile sostituto

Castrovilli saluta la Fiorentina con un bilancio di 125 presenze, 13 gol e 8 assist collezionati tra Serie A, Coppa Italia e Conference League (dove i viola saranno testa di serie nel turno preliminare dopo l'elimiazione del Basilea). Nella scorsa stagione ha giocato 15 volte in Serie A e ha realizzato 2 gol e un assist. Per sostituirlo riprende quota la candidatura dello svincolato di Pereyra, svincolato dall'Udinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...