Zanetti: "Lautaro è felice all'Inter, Julian Alvarez non verrà"

Il vicepresidente dei nerazzurri parla di mercato: "Le voci su Messi? Furono una sorpresa, impossibile un investimento così importante"
Zanetti: "Lautaro è felice all'Inter, Julian Alvarez non verrà"© /Ag. Aldo Liverani Sas

Il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti, fa il punto sul mercato dell'Inter, tra passato, presente e futuro: "Lautaro Martinez è ormai un punto di riferimento, per noi e per la nazionale argentina - dice alla tv argentina TycSports - quando compri un giocatore giovane, devi provare a prevedere cosa succederà  nel giro di tre-quattro anni e la sua crescita è stata importante, è maturato, non è facile adattarsi al calcio italiano". Zanetti non teme di perdere Lautaro: "I grandi giocatori saranno sempre richiesti dai grandi club, ma lo vedo ogni giorno ed è molto felice. La sua felicità mi lascia molto tranquillo, lo dimostra in ogni partita. Si sente importante". Il dirigente argentino che l'Inter voglia prendere Julian Alvarez, 21enne cannoniere argentino del River Plate: "Ci sono molti club interessati a Julian Alvarez, è logico - dice Zanetti - ha fatto un gran campionato (20 gol e capocannoniere, n.d.r.), non è facile essere un attaccante del River  e dimostrare quello che sta dimostrando. Ma l'Inter è a posto in tutti i reparti. Alvarez ha un grande futuro, ma il presente dell'Inter passa da un'altra parte".

Messi accostato all'Inter: ecco la verità

A proposito di Joaquin Correa, Zanetti dice: "Sono molto felice che sia arrivato. è un giocatore che stavamo cercando per completare l'attacco. Abbiamo oggi giocatori con caratteristiche diverse, Lautaro, Correa, Dzeko, Sanchez: il nostro allenatore li sta sfruttando nel modo migliore". Infine Zanetti si concede una battuta su Leo Messi: "Nessuno pensava che sarebbe andato via dal Barcellona. Le voci sull'Inter? Una sorpresa. Eravamo in piena crisi pandemica, non ti potevi permettere un investimento così importante, avrebbe messo a rischio il futuro della società. Siamo un club con una strategia precisa e negli ultimi anni stiamo facendo un grande lavoro dentro e fuori dal campo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...