Inter, ora Acerbi mette fretta. Il Chelsea apre su Chalobah. Sullo sfondo resta Akanji

Giorni decisivi per il difensore in entrata. Il laziale per adesso ha rifiutato un’offerta arrivata dal Marsiglia. Ok al prestito secco dell’inglese, ma i Blues cercano ancora un club dove possa giocare titolare
Inter, ora Acerbi mette fretta. Il Chelsea apre su Chalobah. Sullo sfondo resta Akanji

MILANO - Da oggi il mercato dell’Inter entrerà nel vivo per consegnare a Inzaghi il difensore centrale. I nomi in ballo sono due, Acerbi della Lazio e Chalobah del Chelsea, con Akanji del Borussia Dortmund sullo sfondo (rimane il preferito, ma è il più caro). L’Inter guarda ancora con interesse a Chalobah, il Chelsea pare disposto a darlo in prestito secco, ma vorrebbe darlo a una squadra che gli dia minuti per giocare con continuità. Per questo il club nerazzurro si è portato avanti con Acerbi su spinta soprattutto del difensore che, fuori dal progetto Lazio, vorrebbe tornare a lavorare con Inzaghi e - per ora - ha risposto «no, grazie» al sondaggio dell’Olympique Marsiglia.

Il laziale scalpita

Acerbi ha fretta, vorrebbe già essere nerazzurro in occasione di Lazio-Inter in programma venerdì 26. Il suo agente Pastorello ha ottenuto da Lotito il via libera al prestito con diritto - unica formula gradita all’Inter -, ma c’è distanza sulle valutazioni del prestito oneroso e del riscatto. Inoltre Lotito vorrebbe risparmiare i circa 800mila euro lordi di stipendio di Acerbi di luglio e agosto con il difensore che potrebbe rinunciarci per agevolare la trattativa. Da oggi si tornerà a trattare, con l’Inter però intenzionata a capire l’evoluzione delle situazioni Chalobah e Akanji prima di chiudere per Acerbi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...