Inter: futuro Dumfries, c’è il Tottenham ma non è solo

Il Chelsea spinge per l’olandese da settimane, però occhio agli Spurs: Ausilio punta a un’asta partendo da 30 milioni. Ecco cosa cercano i nerazzurri in corsia
Inter: futuro Dumfries, c’è il Tottenham ma non è solo

MILANO - Il suo Mondiale non è ancora decollato, però Denzel Dumfries continua ad avere numerosi estimatori in Premier. Al Chelsea si è infatti aggiunto il Tottenham dove Emerson Royal e Matt Doherty stanno deludendo Antonio Conte per il loro modesto rendimento. A prescindere dal futuro dell’allenatore, gli Spurs difficilmente manderanno all’aria l’identità tattica trovata nel corso dell’anno e mezzo con l’ex commissario tecnico azzurro in panchina e questo rende comunque interessante il profilo di Dumfries.

In cerca di un Lazzari

E proprio Dumfries tra i titolari dell’Inter è quello considerato più cedibile anche perché nell’anno e mezzo passato a Milano ha fatto vedere molti pregi (legati al suo strapotere fisico), ma non è mai migliorato nella correzione dei difetti: poca precisione nei cross, tendenza a fare sempre gli stessi movimenti e a risultare quindi prevedibile per gli avversari. Di tutt’altra pasta è Manuel Lazzari, il grande sogno di Simone Inzaghi che, a giudicare dal fresco rinnovo con la Lazio fino al 2027, è destinato a rimanere tale. L’Inter - qualora dovessero aprirsi spiragli per la cessione di Dumfries (30 milioni la base d’asta) - utilizzerà Lazzari come “prototipo” per scandagliare il mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...