Mercato Juve per Dybala: Vlahovic o un'occasione

L’assist di Allegri: "Paulo da sempre ha bisogno di una punta lì davanti". Il serbo è il preferito, ma attenzione agli scontenti
Mercato Juve per Dybala: Vlahovic o un'occasione

TORINO - Attenzione a due dichiarazioni chiave di Massimiliano Allegri. La scena è nota: Torino, Allianz Stadium, domenica sera, dopopartita di Juventus-Genoa 2-0, spazio interviste. Il succo: «Dybala ha fatto una bella prestazione, lui da sempre ha bisogno di un centravanti lì davanti. Sta crescendo nella condizione e in futuro potrà migliorare ancora»; «Tantissimi gol li ha segnati mentre la prima punta occupa l’area e lui arriva dietro a rimorchio, sono queste le sue caratteristiche». Domandone inevitabile: chi è la prima punta? Morata? Ci può stare, adesso, nell’assenza di alternative, considerato che Kean lo sa fare ma non è un cannoniere vero e che Kaio Jorge è ancora acerbetto. Però il nazionale spagnolo non è mai stato un bomber infallibile e la sua carriera lo racconta avendo raggiunto quota 20 gol stagionali solamente due volte (nel 2017 con il Real Madrid e nella Juve con Pirlo in conduzione).

Vlahovic con Morata e Dybala

Dunque, come se ne esce? Bocciando Morata? Non sembra una buona idea, visto che Alvarito se accoppiato a un compagno di reparto centrato e dai piedi buoni - stile Tevez - non tradisce. Se ne esce, piuttosto, ingaggiando una punta che, tornando al concetto di partenza, sia in grado di accompagnare l’esplosione definitiva di Dybala e con il destino di Morata comunque in bilico nell’estate che verrà: perché non poteva e non può essere lui il cecchino di una Juventus dall’attacco di nuovo perforante, perché il suo cartellino costerà 35 milioni, troppi per chiunque. Così alla Continassa, posti davanti a un bivio, valutano quale strada seguire: anticipare un colpo estivo oppure provare a prendere un attaccante dai costi contenuti e alle prese con la voglia di cambiare la propria “comfort zone”. Nel primo caso, anche per evitare di essere sorpassati a destra dalla feroce concorrenza, non si scappa dall’obiettivo numero 1: Dusan Vlahovic, 22 anni da compiere a fine gennaio, in uscita dalla Fiorentina con cui ha un contratto fino al 2023 e che resterà tale, anzi sarà sostituito da un accordo con una nuova squadra.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video