Juve, il bomber arriva: Martial e Icardi i nomi caldi

Sul mercato di gennaio i bianconeri andranno a caccia del centravanti: si puntano gli scontenti, ma occhio alle sorprese
Juve, il bomber arriva: Martial e Icardi i nomi caldi

TORINO - C ’è una Juventus sul campo, pronta ad archiviare il 2021 e ammiccare al 2022 perché sia un anno diverso, e c’è una Juventus fuori dal campo, affacciata alla finestra per capire che aria tira e magari annusare l’opportunità di mercato da cogliere al volo. Il punto di partenza non cambia: se la rosa di Massimiliano Allegri sarà rinfrescata con uno-due acquisti di spessore (un centravanti in pole, una mezz’ala nelle retrovie qualora spuntasse un’occasione), si tratterà di colpi non costosi, giocatori che non guadagnano troppo e subito pronti, considerato che la stagione è ancora nel vivo e nei prossimi due mesi troverà un senso compiuto. Si ricomincia dalle cessioni necessarie per questioni tecniche ed economiche - Arthur e Ramsey i calciatori trattabili, con il brasiliano nel mirino del Siviglia e accostato all’Arsenal - cui seguiranno innesti legati a idee non ancora sviluppate.

Gli obiettivi della Juve

Di sicuro la Juve punta sugli scontenti, il che naturalmente comporta il rischio di imbattersi in elementi non più giovanissimi: come il 28enne Icardi oppure il classe ’87 Cavani in fuga dal Manchester United (con il Barcellona, tuttavia, in corsia di sorpasso), o ancora l’89 Aubameyang in rotta con l’Arsenal o il ’94 Mitrovic che il Fulham non blinda né regala. La coppia di talenti prediletti risponde ai nomi del 2000 Vlahovic e del ’99 Scamacca, accomunati da un analogo destino a stretto giro: rispettivamente Fiorentina e Sassuolo non li cedono ora a meno di un’offerta monstre. Serve tempo per imbastire operazioni di questa portata, ma soprattutto l’eventuale voglia degli emiliani di privarsi della punta, seguita dalla stessa Fiorentina. Anche se il Manchester United non lo cede a prezzo di saldo, occhio pure al ’95 Martial, considerato che tra il suo agente e il tecnico Rangnick non c’è feeling. In mezzo non tramonta il ’96 Zakaria in scadenza con il Borussia Mönchengladbach, dove anche il 2001 Koné è sotto osservazione. Nomi che non decollano perché l’impellente necessità di vendere prevale su tutto.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video