Juve-Ramsey, un ciao o un addio? Dopo Natale via all’operazione Arthur

La società bianconera lavora anche in uscita: l’ex Arsenal fuori dal progetto, il brasiliano cerca spazio in chiave Mondiale. Il gallese va in vacanza e la moglie saluta l’Italia “per ora” ma resta in partenza
Juve-Ramsey, un ciao o un addio? Dopo Natale via all’operazione Arthur

TORINO - «Per ora» - o per essere precisi «For now» - ha aggiunto Colleen Ramsey al «Ciao» seguito dalla bandiera italiana postato ieri nella storia su Instagram con cui documentava la partenza per le vacanze. A scanso di equivoci e anche perché di fatto sarà sicuramente così: a prescindere dal mercato, Aaron Ramsey e famiglia in Italia e a Torino torneranno sicuramente, non fosse altro che per motivi burocratici e logistici. Quanto resteranno è molto meno sicuro, perché il centrocampista ex Arsenal rimane il primo sulla lista bianconera dei partenti, ormai corpo praticamente estraneo al progetto juventino, nel quale Massimiliano Allegri aveva provato a inserirlo come centrocampista centrale. Idea ben presto travolta dai problemi muscolari, che solo lo staff della sua Nazionale pare in grado di trattare: dal 1° ottobre ha giocato 6 minuti in bianconero, ma rispettivamente 90, 80, 71 e 90 nelle quattro partite disputate nello stesso periodo dal Galles.

«Qui sanno gestirmi», aveva polemizzato dal ritiro britannico proprio a inizio ottobre. Ennesimo segno di un rapporto ormai logoro e che la Juventus vuole interrompere a gennaio: addio gratis e, qualora il club riesca a evitare una buonuscita, risparmio di una ventina di milioni (Ramsey ne guadagna 7 netti all’anno più bonus, dunque 10,5 nei 18 mesi che mancano al 30 giugno 2023, data di scadenza del suo contratto). Il Newcastle della nuova proprietà saudita, che ha soldi, voglia di grandi nomi ma non ancora l’appeal per puntare a stelle di prima grandezza, resta l’ipotesi più probabile per un’operazione non facile, visto l’ingaggio e i 112 minuti giocati finora in bianconero, con 14 partite su 25 saltate per infortunio.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video