Morata, il Barcellona in pressing: ecco la situazione

I bianconeri non vorrebbero cedere lo spagnolo, ma a giugno non investiranno 35 milioni per riscattarlo dall'Atletico Madrid
Morata, il Barcellona in pressing: ecco la situazione© www.imagephotoagency.it

[...] Il futuro dello spagnolo è la variabile che può incidere in modo decisivo sulle mosse bianconere. Futuro a breve termine, perché quello a lungo termine salvo colpi di scena è deciso: la Juventus non vuole privarsene ora, ma a giugno non investirà i 35 milioni necessari a riscattarlo dall’Atletico Madrid. Morata ne è consapevole ed è anche per questo che, per quanto sia legato alla maglia bianconera, preferirebbe sfilarsela subito e prendere il treno del Barcellona, di cui Xavi gli ha spalancato le porte.

Il pressing del Barcellona

Sulla professionalità dello spagnolo si possono mettere entrambe le mani sul fuoco, ma la professionalità è una cosa, l’entusiasmo un’altra e in campo serve anche quello: se Morata restasse si impegnerebbe con tutto se stesso, ma aver visto svanire il Barcellona sapendo di non essere nei piani futuri della Juventus certo non lo riempirebbe di energia positiva. Ecco perché, se il Barcellona continuasse a pressare, la squadra bianconera entro febbraio potrebbe avere un nuovo centravanti. Specialmente se il Paris Saint-Germain si mostrasse disponibile a trattare su Icardi.

Tutti gli approfondimenti nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video