Mercato Juve: sondato Guimaraes, da Londra indiscrezioni su Aubameyang

Il Lione chiede 50 milioni per il 24enne talento brasiliano, mentre nell'Arsenal non ci sarebbe futuro per l'attaccante ancora accostato ai bianconeri
Mercato Juve: sondato Guimaraes, da Londra indiscrezioni su Aubameyang

TORINO - In questi giorni in cui gli affari si mescolano agli impegni in calendario, conviene tenersi tutto. Anche quelle che sembrano indiscrezioni e poi chissà, magari si trasformeranno in trattative vere e proprie. Un primo esempio: da Londra spingono perché l’Arsenal torni presto a puntare il brasiliano Arthur dopo i sondaggi delle scorse settimane. Un secondo esempio: a proposito di intrecci tra i Gunners e la Juventus, negli ambienti del mercato c’è chi consiglia di non chiudere alla pista Aubameyang nonostante siano più i “contro” che i “pro”. Il 32enne, età che a prescindere non intriga la dirigenza bianconera, dopo aver contratto il Covid non smette di pensare al proprio rientro nel Gabon impegnato in Coppa d’Africa e sarebbe dunque indisponibile da subito, per la Juve e non soltanto. Ma nella capitale inglese non si esclude un eventuale colpo di coda negli ultimi giorni di gennaio qualora la posizione dell’attaccante non sia cambiata nel frattempo. E siccome nell’Arsenal l’ex Dortmund non sembra avere futuro, attenzione a una presunta offensiva bianconera (...)

Juve, idea Guimaraes

(...) A proposito di Gunners, o ex: in uscita dalla rosa juventina c’è sempre Ramsey, da ieri positivo al Covid e comunque con entrambi i piedi fuori dalla Continassa. Newcastle a parte, le ultime sirene provengono dal Crystal Palace del tecnico Vieira che si è già detto felice di avere eventualmente il centrocampista alle proprie dipendenze. Restando a Londra, direzione nord: il Tottenham del dg Paratici non molla Kulusevski, malgrado con la Juventus sia praticamente impossibile intavolare uno scambio. Lo svedese, per ipotesi, sarebbe cedibile perché il club bianconero ne ricaverebbe un discreto introito, casomai da reinvestire. Il grave infortunio di Chiesa può allontanarlo dal rischio di una partenza, anche se il Siviglia s’era mosso bene negli ultimi giorni. Occhi aperti anche sul futuro: il Lione vuole tantissimo, probabilmente troppo, e non lo cede in prestito semplice, ma la Juve ha sondato il terreno per Bruno Guimaraes, 24 anni, centrocampista brasiliano. I bianconeri si aspettavano una richiesta da 30 milioni, i francesi hanno risposto: 50!

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video