Juve, l'Arsenal alza il pressing per Arthur: i possibili sostituti

L’addio imminente dell’ex Barcellona è possibile, non ancora scontato. Alla Continassa vogliono essere sicuri di poter regalare ad Allegri un sostituto all’altezza
Juve, l'Arsenal alza il pressing per Arthur: i possibili sostituti© Marco Canoniero

L’Arsenal insiste per Arthur su precisa indicazione dell’allenatore Mikel Arteta, che vorrebbe il brasiliano in prestito. L’addio imminente dell’ex Barcellona è possibile, non ancora scontato. Alla Continassa, prima di salutare Arthur, vogliono essere sicuri di poter regalare a Massimiliano Allegri un sostituto all’altezza. Il “Conte Max”, in caso di partenza del nazionale verdeoro, gradirebbe un mediano fisico da impiegare davanti alla difesa. Un’idea è Ruben Loftus-Cheek, che però è più una mezzala. Ma l’ostacolo principale, stando a quanto filtra dall’Inghilterra, è che il Chelsea non sembra intenzionato a liberare giocatori in prestito. Un dettaglio non da poco nella corsa all’inglese, a meno che alla Continassa non prendano in considerazione l’opzione di spingersi oltre il contratto di sei mesi.

Zakaria e Renato Sanches

Alla Juventus piace anche Bruno Guimaraes, ma oltre alla valutazione del Lione (40 milioni) c’è da fare i conti con lo status di extracomunitario del brasiliano. I bianconeri hanno uno slot Extra Ue libero grazie al prestito di Douglas Costa al Gremio, ma occupandolo con Bruno Guimaraes automaticamente alla Continassa dovrebbero cancellare dalla lista degli attaccanti tanto Azmoun (iraniano dello Zenit) quanto Maxi Gomez (uruguaiano del Valencia). Attenzione quindi a Renato Sanches, centrocampista dinamico del Lille, e all’occasione Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video