Da Azmoun a Martial: la Juve in attacco gioca d'attesa

Due strade: lo Zenit abbassa il prezzo dell’iraniano, in scadenza, o il Manchester United paga una parte dell’ingaggio del francese
Da Azmoun a Martial: la Juve in attacco gioca d'attesa

Mentre il mercato juventino dei centrocampisti è in ebollizione, con l’Arsenal sempre più determinato a portare Arthur a Londra e la Juventus in quel caso pronta ad accelerare su un sostituto, sul fronte attaccanti il fuoco resta basso: ma acceso e con le fiamme pronte ad alzarsi da un momento all’altro. In caldo ci sono quattro nomi: Anthony Martial, Maxi Gomez, Mauro Icardi e Sardar Azmoun.

Azmoun

La trattativa Azmoun nei giorni scorsi era sembrata in cottura, ma le mediazioni sull’asse Torino-San Pietroburgo per ora non hanno portato Juventus e Zenit ad avvicinarsi. Per cedere il ventisettenne iraniano, 10 gol in questa stagione ma in scadenza di contratto a giugno, il club russo chiede 5 milioni. La Juventus è disposta ad acquistarlo e punterebbe su di lui anche per la prossima stagione, non come centravanti titolare (gli obiettivi sono sempre Vlahovic e Scamacca), ma come elemento in grado di completare l’attacco: potendolo però ingaggiare gratis in estate, oggi pagherebbe solo un indennizzo, più basso e in parte legato ai risultati. La trattativa è andata in stallo, ma un passo di una delle due società può farla ripartire in fretta.

Martial

Dovrà sicuramente farlo il Manchester United, invece, il passo per riscaldare l’operazione Anthony Martial, raffreddata ma non congelata dalla decisa presa di posizione dell’amministratore delegato Maurizio Arrivabene prima di Juventus-Sampdoria: «A quelle cifre non è un’opzione possibile. Non aspettiamo mosse da parte di nessuno, a certe cifre non se ne parla». In questo caso le cifre sono relative all’ingaggio: 15 milioni di euro abbondanti a stagione, più di sette per quel che resta di quella in corso. «A certe cifre non se ne parla», appunto.

Tutti gli approfondimenti nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video