Juve, preso Iocolano dal Lecco per l'U23: Aké sarà il vice Chiesa per Allegri

L'attaccante classe '89 libera il francese, confermato in prima squadra per diventare il sostituto dell'azzurro
Juve, preso Iocolano dal Lecco per l'U23: Aké sarà il vice Chiesa per Allegri

TORINO - La Juve Under 23 si rinforza con il primo colpo di gennaio: Simone Iocolano, attaccante classe 1989, questa mattina (venerdì) ha svolto le visite mediche e firmato con il club bianconero. Arriva dal Lecco, dopo essere passato anche per Alessandria, Bari, Monza e Virtus Entella. Punta duttile, è stato impiegato da esterno offensivo e da trequartista.

L'annuncio della Juve

"Simone Iocolano è bianconero. Arriva dal Lecco e firma un contratto fino al 30 giugno 2023. Indosserà la maglia numero 20. Benvenuto", così la Juve su Twitter per annunciare l'acquisto dell'attaccante.

Iocolano, il post social d'addio

In attesa dell'ufficialità, è lo stesso Iocolano a confermare l'addio al Lecco e l'imminente passaggio alla Juve. Sul suo profilo Instagram ha scritto: "È stato un onore e sono orgoglioso di aver sudato per questa maglia e questi colori. Arrivederci Lecco".

Iocolano libera Aké come vice Chiesa

Iocolano è l'acquisto per il tecnico Zauli che "libera" Marley Aké, 21 anni, anche lui dell'U23 juventina, ma aggregato con la prima squadra di Allegri e scelto, a questo punto, come vice Chiesa: sarà lui l'esterno che rimpiazzerà l'azzurro, verrà confermato in rosa. Aké ha debuttato in stagione in prima squadra nella sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria lo scorso 18 gennaio, giocando 16'. È un esterno alla Chiesa, di destra ma anche di sinistra, all'occorrenza sa muoversi da finto 9. Gli è capitato di fare pure il terzino, ma come ala si esprime al meglio. La Juve ora ci punta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video