Juventus, Bozzo sicuro: "Con Vlahovic inizia il dopo Ronaldo"

L'agente che ha portato Bernardeschi a Torino commenta così l'operazione clou di questo mercato: "É un affare per entrambe le squadre"
Juventus, Bozzo sicuro: "Con Vlahovic inizia il dopo Ronaldo"© Juventus FC via Getty Images

TORINO Beppe Bozzo, agente tra i più noti in Italia e di rilievo anche internazionale, non ha dubbi. "Questa operazione ha dimostrato, ove mai ce ne fosse bisogno, che la Juventus è la Juventus. Quando c’è un cambio di strategia non si fanno mai trovare impreparati. Non è stato facile, ma la Juventus ha dietro un management di livello: riescono sempre a trovare le soluzioni ideali a tutto. Anche in questo caso è stata una cosa che ha stupito. Ma ha stupito non tanto l’arrivo di Vlahovic, perché magari a giugno me lo sarei immaginato, ma il fatto che sia arrivato in questa fase di mercato. Comunque è stato un affare sia per la Fiorentina sia per la Juventus perché comunque il valore del giocatore è congruo con le sue qualità e la sua età. Si tratta di una operazione che sta nella logica delle cose, nella logica di chi deve competere non solo in Italia ma anche in Europa".

L'operazione Bernardeschi

Lei sa cosa vuol dire trasferire un giocatore da Firenze a Torino. E’ così particolare la situazione? "Con Bernardeschi abbiamo fatto un lavoro più silenzioso. Ho cercato di pilotare un trasferimento assecondando i desiderata del giocatore e facendo capire al club che era quella l’unica scelta possibile. Quindi ho manifestato subito, alla società, che la decisione era quella di andare alla Juventus [...]. Sicuramente c’è stata più collaborazione da parte mia con la Fiorentina, facendo capire piano piano che la scelta era quella e che dovevano in qualche modo assecondarla, per cui tutto è filato abbastanza liscio. L’unica cosa su cui ho dovuto lottare tantissimo è il discorso del pagamento: si trattava di perfezionare un trasferimento a titolo definitivo a quaranta milioni più la percentuale futura di vendita. Senza prestiti con obbligo di riscatto, come è stato fatti per altri trasferimenti. Ecco, quella è stata la cosa più difficoltosa: non tanto trovare la quadra sui numeri, quanto la quadra sulla formula del trasferimento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video