Obiettivo Zakaria, la Juve non molla. Tottenham su Kulusevski

L’idea è quella di ingaggiarlo subito, senza attendere che vada a parametro zero
Zakaria© Getty Images

È stata una giornata intensa sull’asse Juventus-Premier League: dialoghi intessuti sul fronte delle uscite, e al centro Dejan Kulusevski. Sullo svedese si è rifatto avanti chi lo aveva portato a Torino, vale a dire Fabio Paratici. [...]

[...] Se una uscita ci sarà, allora si muoverà per un innesto a centrocampo. Il primo obiettivo resta Denis Zakaria, il cui contratto con il Borussia Monchegladbach cesserà il 30 giugno. Il nazionale svizzero ha già manifestato l’intenzione di andare naturalmente a scadenza, per poi trovare una destinazione che offra un accordo più ricco, in assenza di un cartellino da pagare.

Juve in pressing per Zakaria

La Juventus è invece da pressing da tempo e vorrebbe ingaggiare il centrocampista subito, evitando che si liberi a parametro zero. Una situazione potenzialmente complicata dalle dimissioni di Max Eberl, che ha salutato il Borussia dove è stato prima giocatore, poi responsabile del vivaio e, infine, per tredici anni direttore sportivo («Sono esausto», le parole con cui si è congedato). Se lo svizzero non recederà invece dal proposito di diventare libero a costo zero, la Juventus tiene sempre pronta l’alternativa rappresentata da Nahitan Nandez. Proseguono i contatti con il Cagliari, che avrebbe preso in considerazione l’idea di inserire una contropartita tecnica. Il giocatore che piace - per un prestito - è Kaio Jorge, che appare ancora più chiuso dopo l’arrivo di Dusan Vlahovic e la (al momento) mancata partenza di Alvaro Morata. Il brasiliano è molto stimato da Allegri, ma una esperienza fuori sede in campionato potrebbe rivelarsi utile.

Tutti gli approfondimenti nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video