Juve, Cherubini e l'operazione Nandez: tutti i dettagli

Le uscite di Bentancur e Kulusevski lasciano spazio di manovra per un doppio ingresso a centrocampo: dopo Zakaria Allegri aspetta anche il jolly del Cagliari
Juve, Cherubini e l'operazione Nandez: tutti i dettagli© Marco Canoniero/sync

TORINO - L'accordo con il Tottenham ha dato forza sul mercato a Cherubini, che a quel punto ha virato sul raddoppio in mediana. Già, due escono (Bentancur e Kulusevski) e due entrano. Così il ds e le sue braccia operative Tognozzi e Manna hanno intensificato i contatti per altri due acquisti. Con Zakaria chiuso, alla Continassa hanno cambiato marcia anche per Nahitan Nandez, già “bloccato” sabato notte dopo i sondaggi dei giorni precedenti. Il jolly uruguaiano, da alternativa a Zakaria, nelle prossime ore potrebbe diventare un suo compagno di squadra. La trattativa con il Cagliari è proseguita per tutta la notte e oggi si spera in una conclusione con il lieto fine, proprio in prossimità della sirena: dipenderà anche dall’uscita di Ramsey.

Kaio Jorge e Ranocchia ai sardi

Cherubini e Stefano Capozucca , ds dei sardi, stanno lavorando a oltranza a un’operazione allargata. Nandez alla Juventus in prestito, in modo tale da garantire ad Allegri un giocatore dinamico e impiegabile in più ruoli (come spieghiamo sotto) e il 20enne attaccante brasiliano Kaio Jorge - sempre in prestito - in Sardegna. Al Cagliari, oltre all’ex Santos, potrebbe essere girato uno dei giovani più interessanti della Juventus: quel Filippo Ranocchia , 20enne centrocampista perugino che, dopo l’ottimo precampionato con Allegri, si è ripetuto su ottimi livelli in Serie B con il Vicenza (17 presenze e un assist).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video