Ufficiale, Gatti alla Juventus: rimarrà in prestito al Frosinone

Il giovane difensore, 'strappato' in extremis ai cugini del Torino, si vestirà di bianconero a partire dal prossimo 1° luglio
Ufficiale, Gatti alla Juventus: rimarrà in prestito al Frosinone© Twitter Juventus

TORINO - "Forza fisica, ottima visione di gioco e intelligenza nelle letture difensive. Questo è l’identikit di Federico Gatti, difensore classe ’98 torinese dalle prospettive molto interessanti. La Juventus lo ha acquistato a titolo definitivo dal Frosinone. Federico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026, ma chiuderà la stagione 2021/22 in prestito proprio tra le fila del club ciociaro, dove l’ha iniziata mettendo in mostra grande talento e personalità". Con questa nota pubblicata sul proprio sito, la Juventus annuncia ufficialmente l'acquisto del giovane talento ex Verbania e Pro Patria, 'strappato' in extremis dai bianconeri ai cugini del Torino, ieri sera vicinissimi all'accordo. Gatti resterà in prestito al Frosinone fino al 30 giugno 2022.

Gatti alla Juve: il comunicato

"Destro di piede e molto forte di testa, Gatti è un difensore con il vizio del gol: già 3 reti segnate in questa stagione in Serie B, ma ciò che più ha sorpreso è stato il suo impatto con la categoria. Alla sua prima esperienza nella serie cadetta, infatti, le prestazioni sono sempre state sopra la media e se quella del Frosinone è la terza difesa meno battuta del campionato il merito è anche suo. 21 presenze, di cui 19 da titolare. Fin qui, è stato importante per il Frosinone e continuerà a esserlo fino alla fine della stagione. Noi, intanto, gli diamo il benvenuto. Ti aspettiamo, Federico!", conclude la nota del club bianconero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video