Ufficiale, Zakaria dal Borussia M. alla Juve: affare da 8,6 milioni

Il centrocampista svizzero approda alla corte di Allegri: la nota del club bianconero segue quella dei tedeschi
Ufficiale, Zakaria dal Borussia M. alla Juve: affare da 8,6 milioni© Twitter Juventus

TORINO - L'annuncio è arrivato: è Denis Zakaria il nuovo centrocampista a disposizione di Massimiliano Allegri. Partito Bentancur in direzione Londra, dove vestirà la maglia del Tottenham insieme a Kulusevski, e con Ramsey sempre più vicino ai Glasgow Rangers, il reparto bianconero si arricchisce di una preziosa pedina. A dare l'annuncio del trasferimento - su Twiiter - è il suo ormai ex club, i tedeschi del Borussia Moenchengladbach: "Buona fortuna per la tua nuova avventura, Denis Zakaria!", scrivono allegando un cuore verde, dal colore sociale della società. "Denis Zakaria si unisce alla Juventus con effetto immediato. Entrambe le società hanno raggiunto l'accordo sul trasferimento domenica sera e lo svizzero ha completato questa mattina le visite mediche sportive a Torino".

Juve-Zakaria, i costi dell'operazione

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Borussia VfL 1900 Mönchengladbach GmbH per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Denis Lemi Zakaria Lako Lado a fronte di un corrispettivo di € 4,5 milioni, pagabili in tre esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per complessivi € 4,1 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2026": in una nota la Juventus chiarisce i termini dell'operazione con il club tedesco.

Ufficiale Zakaria: il comunicato della Juve

"Denis Zakaria è bianconero. Centrocampista svizzero, classe 1996, da oggi vestirà la maglia della Juventus, salutando la Bundesliga dopo 125 presenze, tutte tra le fila del Borussia Mönchengladbach. Nato a Ginevra il 20 novembre 1996, comincia il suo percorso calcistico con il Servette, club con cui esordisce tra i professionisti e con cui segna anche il suo primo gol, poi il passaggio allo Young Boys, prima dell’approdo in Bundesliga. Nelle ultime quattro stagioni e mezzo Denis ha messo le sue qualità al servizio del Borussia Mönchengladbach, collezionando in tutto 125 presenze - secondo calciatore più giovane ad aver raggiunto questa cifra nel massimo campionato tedesco - e segnando 11 gol. Numeri che fanno capire come sia riuscito a diventare centrale nel club bianco nero verde. Centralità che in questo caso fa rima anche con costanza e affidabilità. Zakaria è, infatti, uno dei tre calciatori del Borussia Mönchengladbach ad aver segnato in tutte le ultime 5 stagioni in campionato e, in questa stagione, è uno dei tre centrocampisti di Bundesliga ad aver completato almeno il 90% dei propri passaggi. Costanza che si rispecchia anche in Nazionale: 40 presenze e 3 gol con la sua Svizzera", conclude il club bianconero nel lungo comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video