Zakaria si presenta: "Ho sempre sognato la Juve"

Il centrocampista svizzero, arrivato dal Borussia M., è intervenuto in conferenza stampa: "Qui posso migliorare molto"
Zakaria si presenta: "Ho sempre sognato la Juve"

TORINO - Denis Zakaria, il rinforzo scelto dalla Juventus per il centrocampo di Massimiliano Allegri, prelevato dal Borussia Moenchengladbach per una cifra complessiva - tra cartellino e vari oneri - di 8 milioni e 600mila euro, si è presentato ufficialmente ai tifosi bianconeri in conferenza stampa: "La Juve è uno dei club che mi ha sempre fatto sognare. Ho deciso che sarebbe stato il modo giusto per continuare la mia carriera. Mi aspettavo di lasciare il Borussia ma non immediatamente. Avere la Juve che ti cerca non succede tutti i giorni e ho colto l'occasione, spero di poter dare il mio contributo alla squadra. Sono davvero orgoglioso di essere qui. Mio padre tifava Juventus quindi conosco molto di questo club, cercherò di mettere tutto me stesso per aiutare la squadra a migliorarsi”.

Zakaria: "Devo segnare di più. Lichtsteiner? Lo sentirò"

Sicuramente è sempre stato un obiettivo aumentare il numero dei gol. Visto che sono alla Juve questa potrebbe essere una buona occasione per diventare più efficace in questo senso. Se ho sentito Lichtsteiner prima di firmare? No diciamo che prima di scegliere non ho avuto il tempo di parlare con lui. Non c'è stata occasione ma sono sicuro che si potrà fare in futuro".

Zakaria: "Sono pronto per giocare"

"L'impatto? Sia con l'allenatore che con i miei compagni è stato tutto molto fluido, ci siamo trovati subito bene. L'atmosfera è sempre buona. Io ho una posizione naturale in mezzo al campo. Fisicamente mi sento bene, mi sono già allenato due volte. Se l'allenatore ha bisogno di me sono pronto a scendere in campo anche il prossimo turno. La Juve è l'apice della mia carriera? Io non mi fermo qui, voglio sempre migliorare. Sicuramente è un passo molto importante nella mia carriera, però io voglio diventare sempre più forte e migliorarmi. Se guardo al futuro è un passo".

Zakaria: "Vieira un modello, spero di emulare Pogba"

"Il mio modello? Patrick Vieira. È un giocatore che mi è sempre piaciuto, ma io sono Zakaria e cerco di essere me stesso e di avere la mia identità. Pogba? Lo conosciamo tutti, sappiamo quello che ha fatto e lasciato alla Juve. Spero di avere lo stesso successo che ha avuto lui, però io ho la mia identità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video