Mundo Deportivo: "La Juve vuole tenere Morata, chiederà sconto all'Atletico"

Nonostante l'arrivo di Vlahovic, Allegri vorrebbe tenerlo. Avrebbe già reso note le sue intenzioni sia alla dirigenza che al giocatore
Morata© Marco Canoniero

L'ingaggio di Dusan Vlahovic sembrava aver definitivamente chiuso le porte della Juventus per Alvaro Morata, ma ora, secondo Mundo Deportivo, la stessa società bianconera potrebbe chiedere uno sconto all'Atletico Madrid per riscattare il giocatore. Allegri, infatti, vorrebbe tenerlo e avrebbe già manifestato le sue intenzioni sia al giocatore che alla dirigenza. Ricordiamo, infatti, che lo spagnolo è tornato a Torino nell'estate 2020 con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. La Juventus spererebbe di convincere i colchoneros ad abbassare le loro pretese. L'idea sarebbe quella di non spendere più di 20 milioni di € per il riscatto dell'ex Real Madrid.

A gennaio è stato vicino al Barcellona

L'attaccante ex Chelsea sembrava sul punto di lasciare i bianconeri già in questa sessione di mercato invernale con destinazione Barcellona. Xavi lo voleva, ma l'Atletico non aveva intenzione di rinforzare una diretta concorrente e quindi i blaugrana hanno acquistato Aubameyang. Su di lui parrebbe esserci stato anche l'interesse di Tottenham e Newcastle, ma alla fine il giocatore è rimasto nel capoluogo del Piemonte. Il suo prestito alla Juventus scade a giugno e se non ci sarà un riscatto tornerà alla corte di Simeone, che poi dovrà decidere se tenerlo oppure cederlo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video