Juve-Zaniolo, appuntamento in estate: i bianconeri provano a tentare i Friedkin

Il numero 22 della Roma è sempre al centro dei discorsi del mercato. Pinto: «Non ne parlo più». Allegri: «Vediamo a giugno»
Juve-Zaniolo, appuntamento in estate: i bianconeri provano a tentare i Friedkin© /Ag. Aldo Liverani Sas

TORINO - Tiago Pinto, gm della Roma, non ne vuole più parlare, dopo che le sue dichiarazioni hanno fatto detonare le indiscrezioni di mercato. Massimiliano Allegri glissa senza negare l’interesse con un «vediamo in estate, adesso pensiamo a vincere delle partite». Nicolò Zaniolo, insomma, resta al centro dei discorsi di Roma e Juventus che, da qui all’estate, potrebbero iniziare davvero a parlarne in modo serio. Per ora Pinto cerca di calmare l’ambiente infuocatosi dopo le sue dichiarazioni di inizio settimana: «Non posso nascondere che sono sorpreso da tutto questo rumore intorno a Zaniolo, siamo in un’era dove Messi ha lasciato il Barcellona. Nessun direttore può dire che un calciatore non verrà ceduto. Zaniolo è uno dei principali calciatori della Roma, ha un contratto fino al 2024, è il momento di parlare della squadra. Sono qua anche per imparare, è stata una situazione che però non capisco. Mi hanno fatto piacere le parole di Mourinho, ha parlato di maturità e mi ha fatto piacere che i tifosi della Roma non abbiano strumentalizzato le mie parole come hanno fatto altri. Non parlo più di Zaniolo». [...]

La carta della Juve per tentare i Friedkin

[...] Zaniolo a Roma sta bene e ieri, prima che il Var lo gelasse annullandogli il gol, aveva esultato sotto la curva. Ma non è un mistero neppure il feeling tra la Juventus e il talento azzurro, già vicino ai bianconeri in passato. Qualche contatto c’è stato anche recentemente e di sicuro, in assenza di un prolungamneto di contratto, un tentativo alla Continassa lo effettueranno per quello che è considerato uno dei migliori italiani del presente e del futuro. Il sogno della Juventus, soprattutto in caso di mancato prolungamento di Paulo Dybala, sarebbe quello di assemblare un tridente tutto fisico e gol composto da Zaniolo, Vlahovic e Chiesa. [...] Negli ambienti bianconeri si valutano due possibili piani per dare l’assalto a Zaniolo. Finaziare il colpo attraverso qualche cessione o tentare la Roma con una contropartita: Moise Kean e soprattutto Weston McKennie. Lo statunitense, diventato sempre più centrale anche per Allegri a suon di prestazioni e gol, è molto apprezzato dalla proprietà americana della Roma. Weston è texano come i Friedkin ed è uno dei punti di forza della Nazionale Usa.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video