Zaniolo, Juve in pressing: la pista è calda

Italiano, potente, tecnico: è l’ideale per Allegri. Nei progetti dei bianconeri il tuttocampista della Roma può diventare il regalo in caso di qualificazione Champions
Zaniolo, Juve in pressing: la pista è calda© www.imagephotoagency.it

TORINO - La Juventus non ha ancora tagliato il traguardo Champions, ma ha già in mente come festeggiare in caso di piazzamento tra le prime quattro. Il regalo non è ancora impacchettato, però è già stato individuato. È un ragazzone biondo di 22 anni tutto forza, muscoli e tecnica: Nicolò Zaniolo. La pista viene segnalata sempre più calda. Il tuttocampista della Roma, un po’ centrocampista e un po’ attaccante esterno, è in pole position nella lista estiva del ds juventino Federico Cherubini. Una prima fila rafforzata dall’ottimismo emerso nei primi contatti indiretti. Alla Continassa vogliono Zaniolo. E a Trigoria, in assenza di un rinnovo di contratto (quello attuale scade nel 2024), potrebbero trovarsi a dover sacrificare l’azzurro in nome del bilancio, anche per avere una potenza di spesa maggiore nella prossima campagna acquisti. Tradotto: seppur il puzzle sia ancora tutto da costruire, gli spifferi che giungono dai salotti del mercato inducono all’ottimismo.

Dybala di rabona, Vlahovic incontenibile: l'allenamento della Juve
Guarda la gallery
Dybala di rabona, Vlahovic incontenibile: l'allenamento della Juve

La situazione

La Roma non ha ancora fissato un prezzo, anche perché ufficialmente il giocatore non è in vendita, ma una quarantina di milioni potrebbero bastare per arrivare alla fumata bianca. La cifra è importante, non al punto da scoraggiare la Juventus, che ha intenzione di continuare a rafforzare la squadra di Massimiliano Allegri con i migliori talenti. Zaniolo convince per diverse ragioni: ha 22 anni, un potenziale enorme, ampi margini di crescita e uno stipendio in linea con i nuovi parametri del club. E poi è italiano. Non un dettaglio visto che alla Continassa vogliono dare una nuova spruzzata d’azzurro allo spogliatoio. Dopo gli acquisti estivi di Manuel Locatelli e Moise Kean, durante la sessione invernale è stato prenotato Federico Gatti (Frosinone), considerato il miglior difensore della Serie B. I prossimi “colpi azzurri” potrebbero essere Zaniolo e Cambiaso, laterale mancino del Genoa.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Juve, i migliori video

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...