Zaniolo, Juve in pressing: la pista è calda

Italiano, potente, tecnico: è l’ideale per Allegri. Nei progetti dei bianconeri il tuttocampista della Roma può diventare il regalo in caso di qualificazione Champions
Zaniolo, Juve in pressing: la pista è calda© www.imagephotoagency.it

TORINO - La Juventus non ha ancora tagliato il traguardo Champions, ma ha già in mente come festeggiare in caso di piazzamento tra le prime quattro. Il regalo non è ancora impacchettato, però è già stato individuato. È un ragazzone biondo di 22 anni tutto forza, muscoli e tecnica: Nicolò Zaniolo. La pista viene segnalata sempre più calda. Il tuttocampista della Roma, un po’ centrocampista e un po’ attaccante esterno, è in pole position nella lista estiva del ds juventino Federico Cherubini. Una prima fila rafforzata dall’ottimismo emerso nei primi contatti indiretti. Alla Continassa vogliono Zaniolo. E a Trigoria, in assenza di un rinnovo di contratto (quello attuale scade nel 2024), potrebbero trovarsi a dover sacrificare l’azzurro in nome del bilancio, anche per avere una potenza di spesa maggiore nella prossima campagna acquisti. Tradotto: seppur il puzzle sia ancora tutto da costruire, gli spifferi che giungono dai salotti del mercato inducono all’ottimismo.

La situazione

La Roma non ha ancora fissato un prezzo, anche perché ufficialmente il giocatore non è in vendita, ma una quarantina di milioni potrebbero bastare per arrivare alla fumata bianca. La cifra è importante, non al punto da scoraggiare la Juventus, che ha intenzione di continuare a rafforzare la squadra di Massimiliano Allegri con i migliori talenti. Zaniolo convince per diverse ragioni: ha 22 anni, un potenziale enorme, ampi margini di crescita e uno stipendio in linea con i nuovi parametri del club. E poi è italiano. Non un dettaglio visto che alla Continassa vogliono dare una nuova spruzzata d’azzurro allo spogliatoio. Dopo gli acquisti estivi di Manuel Locatelli e Moise Kean, durante la sessione invernale è stato prenotato Federico Gatti (Frosinone), considerato il miglior difensore della Serie B. I prossimi “colpi azzurri” potrebbero essere Zaniolo e Cambiaso, laterale mancino del Genoa.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video