Juve, Emerson Palmieri per il dopo Alex Sandro: i dettagli e le alternative

Il campione d'Europa del Chelsea sta ben figurando al Lione e sembra essere il profilo ideale, ma restano calde anche le piste che portano a Renan Lodi e Mathias Olivera
Juve, Emerson Palmieri per il dopo Alex Sandro: i dettagli e le alternative© EPA

TORINO - Un rinforzo in fascia arriverà dai rinnovi (De Sciglio) e l’altro dal mercato. Se il prolungamento del jolly azzurro è dato per scontato, tutt’altro che certa è la conferma di Alex Sandro . Anzi... Dopo sette stagioni insieme, la separazione potrebbe convenire tanto alla Juventus quanto al terzino ex Porto, a Torino dal 2015. Non a caso i dirigenti della Continassa sono segnalati attivi su diversi laterali sinistri. Un nome in ascesa è quello di Emerson Palmieri . Quello per l’azzurro campione d’Europa è il più classico dei ritorni di fiamma. L’italo-brasiliano in estate si è trasferito in prestito dal Chelsea al Lione, dove si sta confermando su ottimi livelli: 26 presenze, 2 assist e un gol. I francesi stanno valutando il riscatto dai londinesi, ma su Emerson è tornata a drizzare le antenne anche la Juventus. L’ex Roma e Palermo, già vicino al ritorno in Serie A in passato, convince sotto tutti i punti di vista. Emerson ha 27 anni e allo spessore internazionale abbina la conoscenza del nostro campionato.

Le alternative

Tra il vecchio pallino di proprietà dei campioni d’Europa e il costoso Renan Lodi dell’Atletico Madrid, visionato nelle settimane scorse durante il match di Champions League contro il Manchester United (anche se i Colchoneros per il momento non aprono alla cessione), occhio a un altro laterale che si sta imponendo nella Liga. Alla Continassa hanno effettuato più sondaggi per Mathias Olivera, rivelazione del Getafe nel mirino anche del Napoli. Il club di Aurelio De Laurentiis si è mosso con decisione per l’uruguaiano già durante la sessione invernale delle trattative. L’affare non è ancora chiuso e, stando a quanto filtra dalla Spagna, si preannuncia un bel derby in estate tra Napoli e Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video