Juve, da Renato Sanches e Thomas Partey al sogno Pogba: la situazione

Il grande ex costerebbe meno degli altri due, ma a frenare l'entusiasmo è il sontuoso ingaggio: servirebbe uno sforzo sia da parte del giocatore che della società
Juve, da Renato Sanches e Thomas Partey al sogno Pogba: la situazione© Getty Images

TORINO - La lista dei centrocampisti in mano al ds bianconero Federico Cherubini è ancora lunga, come è normale che sia a metà marzo: periodo di molte piste seguite in parallelo, per essere pronti a scattare su ciascuna di esse quando arriverà il momento di stringere. Citato Jorginho, restiamo a Londra, sponda Arsenal, dove gioca Thomas Partey, già seguito quando era all’Atletico Madrid, passato due anni fa ai Gunners che pagarono i 50 milioni di clausola: cifra che oggi piazza attorno ai 40 il prezzo del cartellino della diga ghanese, certo non sotto ai 30. Costa meno Renato Sanches, attorno ai 20-25, essendo in scadenza con il Lille nel 2023, ma bisogna fare i conti con l’agguerrita concorrenza del Milan, da tempo sulle tracce del portoghese.

Il sogno Paul

Costa ancora meno Paul Pogba, che il 30 giugno si svincolerà dal Manchester United: agli zero euro del cartellino corrisponde però un ingaggio che fa del francese un sogno. Non necessariamente irrealizzabile: Pogba tornerebbe più che volentieri a Torino e non sono molti i club che potrebbero offrirgli gli stessi 13 milioni più cospicui bonus che percepiva a Manchester. Se la sua voglia di Juve lo spingesse a un sacrificio e se la voglia di Pogba spingesse la società a uno sforzo, un punto di incontro potrebbe essere trovato. Oltre al Pogba originale, la società bianconera è già da tempo attiva su uno dei giocatori considerati il “nuovo” Paul: l’olandese Ryan Gravenberch dell’Ajax, 19 anni, anche lui assistito da Mino Raiola. Lo seguono tutte le grandi d’Europa, ma la Juventus, forte dei buoni rapporti sia con l’agente sia con il club, non parte certo battuta. De Ligt insegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video